SCP Pool Corporation, leader mondiale della distribuzione e degli allestimenti di piscine e spa, ha scelto il Salone Mondiale della Piscina e dello Spa di Lione per annunciare la sua recente acquisizione, con il riacquisto della società spagnola PROPLAS PLASTICOS firmato a Madrid il 31 ottobre scorso.
PROPLAS, insediata a Madrid, è un attore riconosciuto e specializzato in particolare nella distribuzione di allestimenti per piscine ma anche di materiale idraulico e d’irrigazione.
Il Sig. Angel Rodriguez Lopez proprietario di PROPLAS ha accettato di rimanere in carica nella nuova entità e occuperà, a partire da ora, il posto di Direttore Generale per conto di SCP Spain con la supervisione di Sylvia MONFORT, DG SCP Europe; quest’ultimo lavorerà in stretta collaborazione con il Signor Salvador Mauri che conserva la direzione delle operazioni della filiale spagnola, la cui sede legale sarà da ora in poi a Mostoles (Madrid).
Sylvia Monfort e Angel R. Lopez
|
Quest’acquisizione apre così le porte ad una presenza accresciuta sul mercato spagnolo dando la possibilità a PROPLAS di utilizzare e di aumentare le risorse di SCP. Combinando forza e lavoro, le due entità sono vincenti. Possono così riflettere circa le loro prospettive di sviluppo in modo sereno e fiducioso, poiché oramai, sono stati riuniti due elementi fondamentali: il capitale lavoro e la leadership da un lato, e le risorse finanziarie e organizzative dall’altro.
"Quel che ci mancava era un bastione geografico importante, ma anche in termini di servizio l’assistenza tecnica, i rapporti con la clientela ed il valore aggiunto offerto al cliente " ha affermato "Manny" Perez de la Mesa. "Per lo stesso prezzo, potremo offrire così, qualcosa in più ai clienti. Quest’avvicinamento si vuole un messaggio forte per il mercato".
E Sylvia Monfort, General Manager SCP Europa, aggiunge: "Quest’anno festeggiamo il compleanno dei nostri 10 anni di insediamento in Europa, e si tratta anche della nostra decima acquisizione di società, e ciò dimostra, in modo evidente, la volontà e la politica di sviluppo in Europa del Gruppo SCP, nonostante gli annunci della crisi e della recessione. Il connubio tra le due imprese costituisce infatti, il punto di partenza di una nuova offerta commerciale nel settore della piscina in Spagna "