Il tradizionale evento di Professione Acqua quest'anno si terrà il 4 e 5 novembre a Baveno (VB), sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Questa scelta di anticipare l'evento di un mese rispetto alle precedenti edizioni permetterà agli espositori di presentare ai professionisti del settore le novità della stagione 2026 con un'ottimale tempistica.
Il Convegno d'Autunno 2025 si terrà a pochi chilometri della Svizzera
Il Convegno d'Autunno è l'unico evento italiano riservato esclusivamente ai professionisti della piscina. Dal 2014, torna puntuale tra novembre e dicembre, ogni anno in una località diversa dello Stivale. L'edizione 2025 si terrà a pochi chilometri dal confine con la Svizzera, facilitando così la partecipazione dei Professionisti Ticinesi.
La formula del Convegno d'Autunno è super collaudata e ogni edizione ne conferma la validità, come dimostrato dall'edizione 2024 che ha superato ogni aspettativa. L'evento si articola su due sale congressuali che lavorano in contemporanea per due giorni, affiancate da un'ampia area espositiva composta da desk tutti uguali tra loro. Aree demo, zone relax, coffee station gratuita e un ristorante dedicato (gratuito per i congressisti clienti delle aziende espositrici) completano l'offerta per partecipanti ed espositori. Al Convegno d'Autunno, i professionisti della piscina possono coniugare il business con l'aggiornamento (le relazioni congressuali sono sempre di alto livello) e con momenti di incontro e networking con colleghi provenienti da tutte le Regioni d'Italia.
Il Convegno d'Autunno 2025 avrà dimensioni maggiori rispetto a quello di Paestum dello scorso anno. I desk espositivi previsti sono 60, contro i 40 dello scorso anno, il 75% dei quali è già stato venduto sebbene manchino ancora 6 mesi all'evento! Più grande sarà anche la superficie occupata dall'evento che quest'anno supera i 2.500 mq. La formula congressuale resta quasi inalterata, strutturata su due sale: una riservata alle relazioni congressuali per i soli Congressisti a pagamento, l'altra dedicata agli espositori per i loro workshop tecnico-commerciali da 30 minuti ciascuno. Le anteprime sul programma arriveranno a giugno, e l'elenco completo dei relatori sarà disponibile entro settembre.
Le iscrizioni per congressisti e visitatori si apriranno probabilmente già prima di agosto direttamente sul sito dell'organizzazione: Professione Acqua.
Se sei un'azienda interessata a promuovere i tuoi prodotti nel mercato italiano delle piscine o un Professionista del settore, SAVE THE DATE: Convegno d'Autunno, 4 e 5 novembre, a Baveno (VB).