Il più grande grossista di piscine in Svizzera è nato nel 1975, inizialmente lanciato con modestia da Alice e Walter Graf in un garage, per poi crescere fino a diventare un'azienda progressista e responsabile.
Mezzo secolo di esperienza e innovazione al servizio del settore piscina in Svizzera
Nel 1995 le redini aziendali furono affidate al loro figlio Dominik, che lancerà in particolare gli Aqua Solar Info Days, diventati oggi un'istituzione in Svizzera, frequentati da 800 persone ogni anno.
La gamma di prodotti Aqua Solar ha continuato a crescere e i servizi si sono incessantemente migliorati con il passare del tempo.
Nel 2012 Aqua Solar ha raggiunto l'avventura Dryden Aqua. Nel 2016 Dominik affidò la direzione dell'azienda svizzera a Yves Burgener e Domenico Conte, degli amici di lunga data, pur rimanendo alla presidenza del consiglio di amministrazione.
I 50 anni di Aqua Solar saranno celebrati all'inizio del 2026 durante gli AS Info Days annuali. La società ha ricevuto i complimenti della BSW per il suo bel percorso.