Il quadro elettrico SCP-Tild VP raggruppa diverse funzioni in un unico apparecchio: controlla la filtrazione in base alla temperatura dell'acqua, gestisce colore e intensità luminosa dei fari, può essere collegato a uno sterilizzatore o un robot tramite uscita ausiliaria.

SCP-Tild VP: diverse funzioni in un unico apparecchio

Inoltre, è dotato di uscita per pompa di calore e di connessioni pre-cablate per la regolazione del livello e la copertura della piscina.

La gestione del quadro elettrico viene effettuata dallo smartphone tramite App dedicata in quanto il quadro è fornito completo di connessione wi-fi per il controllo da remoto. Qualora il locale tecnico fosse sprovvisto di wi-fi, il quadro può essere gestito utilizzando la funzione Bluetooth. Il quadro può essere utilizzato per pompe fino a 3 hp monofase, viene consegnato senza trasformatore in modo da poter collegare trasformatori fino a 600W di potenza. Inoltre, è presente di serie il controllo di livello e il riempimento automatico per la vasca di compenso per le piscine a sfioro, da collegare a un galleggiante o a un sistema a sonde (non compresi nella fornitura).

È prevista una modalità «weekend», con filtrazione più lunga, ideale per un maggiore frequentazione della piscina, luci accese più a lungo, ecc. È anche possibile accedere a tutti i dati storici sull' app.