In un'intervista data al Convegno d'Autunno 2025, Massimiliano Lunari, Sales and Marketing Manager di SCP Italy, filiale italiana del distributore mondiale di attrezzature e prodotti per piscine, ha raccontato come stanno evolvendo il mercato dei pulitori automatici e l'offerta benessere del gruppo.

Pulitori automatici per piscine: l'era del senza cavo

Negli ultimi anni il segmento dei pulitori automatici ha vissuto una vera svolta, dice nell'intervista che ci ha concesso Massimiliano Lunari di SCP Italy, al Convegno d'Autunno 2025, trainato dal passaggio dai modelli con cavo e trasformatore alle soluzioni a batteria. Un'evoluzione che il brand ha accompagnato con il lancio del suo nuovo pulitore cordless ad elevata capacità di ritenzione dello sporco, progettato per combinare prestazioni di alto livello e un posizionamento di prezzo competitivo. Accanto alla pulizia, SCP Italy punta anche sul comparto benessere, proponendo una visione che va oltre la sola tecnologia di vasca. 

Scopri l'intervista video a Massimiliano Lunari

Il brand mira a fornire ai clienti una sorta di "grammatica del benessere in piscina", che passa da elementi chiave come il controllo della temperatura tramite pompe di calore, il comfort legato alla qualità dell'acqua ma anche all'attenzione all'ambiente. In quest'ottica assumono un ruolo crescente anche gli accessori outdoor che SCP Italy ha scelto di inserire nel catalogo 2026 per completare l'esperienza benessere. L'intervista si conclude con uno sguardo al 2026, che partirà con un carico di lavoro significativo, segnale di una domanda ancora sostenuta e in linea con le effettive capacità di manodopera. In questo contesto, il distributore intende consolidare il proprio ruolo di partner dei costruttori e dei rivenditori per valorizzare al massimo le opportunità del mercato italiano.