In occasione di ForumPiscine, Hexagone Italia ha celebrato un anniversario simbolico: 15 anni di sviluppo sul mercato italiano dei robot professionali per piscina. Un traguardo importante per la filiale italiana del produttore francese Hexagone Manufacture, oggi solidamente radicata nel panorama nazionale.

Quindici anni di crescita e posizionamento strategico

Fondata 15 anni fa su iniziativa di Yoann Chouraqui (Hexagone Manufacture) e Fabrizio Ferrari (ex-Barchemicals), Hexagone Italia nasce da una visione condivisa: offrire al mercato italiano soluzioni professionali affidabili, robuste e perfettamente adattate alle esigenze dei gestori di piscine pubbliche. Con sede a Spilamberto, il team italiano ha progressivamente strutturato il proprio sviluppo fino ad affermarsi come uno dei principali attori del settore. Oggi l'azienda rivendica la posizione di numero 2 nel mercato italiano dei robot professionali.

Yoann Chouraqui e de Fabrizio Ferrari

Yoann Chouraqui e de Fabrizio Ferrari

Yoann Chouraqui sottolinea: « È stata una tappa storica che abbiamo celebrato a ForumPiscine. Quindici anni fa, dall'amicizia e dalla mia visione condivisa con Fabrizio Ferrari è nata Hexagone Italia. Da Spilamberto, il nostro team di 8 professionisti appassionati ha portato il marchio al secondo posto nel mercato italiano dei robot professionali, avvicinandosi allo storico leader Polimpianti.

La ricetta del nostro successo:

  • L'eredità: robot robusti, efficienti e semplici, fedeli al know-how della casa madre.
  • La prossimità: una presenza capillare sul territorio con un servizio tecnico in loco unico in Italia.
  • La flessibilità: soluzioni su misura, sia in acquisto che a noleggio.

Un enorme grazie ai nostri clienti e partner. Verso i prossimi 15 anni!»

Al di là delle performance di prodotto, Hexagone Italia pone l'accento su una strategia basata sulla vicinanza al territorio e sull'accompagnamento tecnico. La presenza di un servizio post-vendita nazionale con interventi in loco rappresenta un elemento distintivo nel mercato italiano. La possibilità di acquistare o noleggiare i robot professionali offre inoltre una flessibilità particolarmente apprezzata dai gestori di impianti natatori.

Celebrando questo anniversario a ForumPiscine, Hexagone Italia conferma la volontà di proseguire il proprio sviluppo in un mercato italiano esigente, puntando su competenza tecnica, qualità del servizio e rapporto di prossimità con i clienti.