Il specialista delle pompe di calore per piscine s'impegna a ridurre l'impronta ecologica delle sue pompe di calore integrando la funzione "Eco-conso" nella sue future produzioni.
Una funzione per risparmiare elettricità e preservare l'ambiente
Warmpac, società familiare che concepisce ed esporta prodotti per le piscine, si è lanciata alla conquista dell'Italia! Una notizia che si traduce con una disponibilità de tutti le attrezzature della marca sul mercato italiano. Attrezzature che portano la stampa dell'esperienza di Warmpac ma anche la sua volontà di fare convivere le tecnologie sviluppate per le piscine con la preservazione dell'ambiente. La prova con la funzione Eco-conso, da ora in poi disponibile sulle pompe di calore, che consente esse di essere alimentata dall'energia solare, utilizzando poi la produzione in eccesso dei pannelli fotovoltaici domestici per l'autoconsumo. Il risultato? Un consumo energetico drasticamente ridotto per il riscaldamento/raffreddamento della piscina. In pratica: un risparmio notevole sulle bollette elettriche e una riduzione dell'impronta di carbonio che già caratterizzano innovazioni come il box SAVVY, la soluzione EVO di EZ Pool, il box S4S.
Altre misure accompagnano l'impegno ambientale dell'azienda, tra cui l'uso di materiali riciclabili nella produzione di attrezzature per piscine. Ma Warmpac non si ferma qua. Ha anche deciso d'ottimizzare i suoi processi produttivi per ridurre il consumo energetico e incoraggiare l'uso di prodotti eco-responsabili per la manutenzione delle piscine.