Maytronics annuncia la nomina di Rafael Benami a Chief Executive Officer (CEO), aprendo un nuovo capitolo per lo specialista globale delle soluzioni e dei robot per piscina.
Un profilo internazionale per accompagnare la prossima fase di sviluppo di Maytronics
Rafael Benami vanta oltre 20 anni di esperienza in ruoli dirigenziali all'interno di aziende tecnologiche internazionali. Prima di entrare in Maytronics, ha ricoperto il ruolo di direttore generale e presidente di Applied Materials Israele, dove ha guidato importanti iniziative strategiche, tra cui lo sviluppo di tecnologie disruptive, operazioni di acquisizione e l'espansione internazionale del gruppo.
Sotto la sua guida, Applied Materials Israele ha sviluppato centri di ricerca e sviluppo e hub di assistenza clienti in Asia, Europa e Stati Uniti, dando vita a un'organizzazione globale con migliaia di collaboratori. Queste iniziative hanno contribuito a una significativa crescita del fatturato e a un miglioramento della redditività. In precedenza, Rafael Benami ha inoltre ricoperto posizioni dirigenziali presso Nice, Comverse e altre aziende tecnologiche, conducendo trasformazioni strategiche orientate alla crescita, all'innovazione e alla performance operativa.
Rafael Benami è laureato in economia e management (Ruppin College), in informatica (University of Utah) ed è titolare di un MBA dell'Università Ebraica di Gerusalemme.
Entra in Maytronics con la missione di guidare l'azienda verso una nuova fase di innovazione e crescita globale. Fin dal suo primo giorno, ha condiviso il seguente messaggio:
Ho scelto di entrare in Maytronics perché credo profondamente nelle competenze chiave del gruppo. Attribuisco grande valore allo spirito unico delle persone che hanno reso questa azienda un leader globale.
«Mi unisco a Maytronics con un forte impegno personale e un autentico senso della missione. Sono convinto che, attraverso la collaborazione, la concentrazione, la ricerca dell'eccellenza e il professionalismo in tutto ciò che facciamo, saremo in grado di stabilizzare il nostro percorso e raggiungere nuovi traguardi.»
Maytronics ha inoltre voluto ringraziare Sharon Goldenberg, CEO uscente, per la sua leadership e il suo impegno nel corso degli anni, augurandogli il meglio per il prosieguo del suo percorso professionale.

