Mancano meno di tre settimane al principale evento congressuale italiano del settore piscina, il Convegno d'Autunno, che quest'anno si terrà il 4 e 5 novembre all'interno del Grand Hotel Dino a Baveno (VB) sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Il Convegno d'Autunno 2025: un evento imperdibile del settore delle piscine

"Il Convegno d'Autunno quest'anno si presenta con numeri record: 67 espositori, 8 aree demo, 3 sale, 17 relazioni congressuali, 24 workshop e, anche grazie al confort dell'hotel che lo ospita, rappresenterà il momento ideale per il consuntivo della stagione 2025 e gettare le basi per il prossimo anno. Noi di Professione Acqua ci stiamo lavorando da dieci mesi curando il meglio possibile ogni dettaglio, ora non possiamo che attendere il giudizio di chi parteciperà", ecco quello che ci ha detto Paolo Ferrario, responsabile commerciale di Professione Acqua, organizzatrice dell'evento.


Paolo Ferrario, responsabile commerciale di Professione Acqua, organizzatrice dell'evento

L'evento inizierà ufficialmente alle 9 del 4 novembre ma già il giorno prima sono previsti due eventi collaterali, il briefing con le aziende produttrici e distributrici del settore e la riunione degli Associati ad Acquanet -Associazione dei costruttori di piscine.

Professionisti del settore piscine riuniti al Convegno d'Autunno 2025

Professionnisti del settore piscine riuniti al Convegno d'Autunno - Fonte: Professione Acqua

Il briefing con le aziende del settore è previsto alle 18.30 del 3 novembre presso una delle sale del Convegno d'Autunno. Durante il briefing, a cui parteciperemo anche noi di Eurospapoolnews, Professione Acqua presenterà le iniziative del 2026 ed ascolterà le necessità delle aziende per ridurre al minimo le sovrapposizioni tra eventi, a volte inevitabili, nel sempre più fitto calendario del settore. Il briefing è aperto anche ai non espositori, per partecipare basta richiedere l'invito seguendo qunto scitto in chiusura dell'articolo. Contemporaneamente al briefing delle aziende produttrici e distributrici, in una altra sala del Grand Hotel Dino, gli Associati ad Acquanet, associazione che raggruppa circa 200 aziende costruttrici di piscine e distributrici di prodotti e componenti, si ritroveranno nella consueta riunione autunnale a cui seguirà l'altrettanto tradizionale cena in un ristorante sulla vicina Isola dei Pescatori.


Ricordiamo che, per partecipare al Convegno d'Autunno 2025 è necessario iscriversi entro il 26 ottobre attraverso il sito dell'organizzatore. Come nelle passate edizioni è possibile partecipare come Congressista, avendo così accesso a tutte le aree del Convegno o come Visitatore, senza però poter accedere alle sale a pagamento. Inserendo nel form di iscrizione il codice EUR25 associato al nostro magazine, i Congressisti avranno il pranzo incluso nella quota di partecipazione. La partecipazione come Visitatore è gratis.