Aiper, leader mondiale nella produzione di pulitori automatici cordless per piscine, annuncia la firma di un accordo strategico con Pool Corporation, leader mondiale nella distribuzione di componenti e accessori per piscina e prodotti per l'outdoor. Questo accordo segna una tappa fondamentale nella strategia di crescita di Aiper e apre nuove prospettive per il mercato professionale. 

Tecnologia di robot senza cavo per la pulizia delle piscine AIPER distribuita da SCP

A partire dal 2026, i rivenditori, i costruttori di piscine e i manutentori in Nord America, e non solo, avranno accesso alla gamma completa di robot per la pulizia Aiper, inclusi alcuni modelli esclusivi. Grazie alla rete B2B di POOLCORP, che conta oltre 450 filiali, Aiper rafforza il proprio supporto ai professionisti offrendo soluzioni efficienti, accessibili e perfette per le esigenze di una manutenzione moderna. 

Questo accordo innovativo con POOLCORP rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di crescita di Aiper

dichiara Richard Wang, fondatore e CEO di Aiper. "Ci apre le porte alla rete più influente di professionisti del settore piscina e outdoor. Siamo lieti di proporre i nostri prodotti a distributori e specialisti che ricercano soprattutto qualità, prestazioni e innovazione."

POOLCORP, leader mondiale nella distribuzione di componenti e accessori per piscine e prodotti per l'esterno, dispone della più vasta rete di filiali e depositi del settore, con oltre 200.000 articoli offerti da più di 2.000 produttori e fornitori di prim'ordine. L'integrazione di Aiper in questo portafoglio riflette la volontà di POOLCORP di fornire, a rivenditori e fornitori di servizi, soluzioni innovative che garantiscano un vantaggio competitivo in un mercato in continua evoluzione.

"Il settore della piscina ha bisogno di innovazione. Il nostro obiettivo è quello di essere il motore dell'accelerazione verso l'innovazione e, a lungo termine, del miglioramento dell'esperienza dei nostri clienti e di ogni proprietario di piscina. In qualità di distributore leader del settore, ci impegniamo da tempo a collaborare con coloro che condividono la nostra stessa visione di crescita", ha dichiarato Jonathan Pechon, vice-presidente della supply chain e delle operazioni di POOLCORP. 
"La nostra partnership con Aiper ci consente di commercializzare una delle categorie di prodotti più richieste e innovative del settore, promuovendo la tecnologia dei robot cordless per piscina e creando opportunità senza precedenti per i professionisti che saranno in grado di proporre questi prodotti a tutti i proprietari di piscina", ha aggiunto Pechon.

Incontrare l'azienda SCP EUROPE in fiera AQUANALE da 28/10/2025 a 31/10/2025

STAND N°E016 - Hall 7.1