Una piscina da laboratorio per effettuare test scientifici
L'edizione 2021 di ForumPiscine, che si terrà dal 10.03.2021 al 12.03.2021 a Bologna, accoglierà, attraverso un'installazione inedita, la cultura dell'acqua nella sua massima accezione. Ci stiamo riferendo alla Laboratory Pool, una piscina scientifica a trattamento multifunzionale progettata per lo svolgimento di campionamenti e test di auto-controllo dei parametri dell'acqua, confronti dimostrativi tra tecnologie per il trattamento e la filtrazione e test sui tessuti per le discipline acquatiche, in funzione di prestazione, comfort, sicurezza e igiene.
La Laboratory Pool
Supervisione da parte del Laboratorio universitario 'Foro Italico'
L'installazione sarà composta da una vasca autoportante in vetroresina di 5 × 2,5 metri (profonda 1,30 metri), messa a disposizione da C.P.A. Piscine. La Laboratory Pool sarà un impianto sperimentale in grado di testare, simulare e misurare gran parte delle possibilità gestionali e funzionali di una vasca, che sia domestica o a uso pubblico (di categoria A2).
Quella della Laboratory Pool sarà un'area attrezzata completamente dedicata ad analisi, test, simulazioni e live show per le aziende, il tutto sotto l'attenta coordinazione del Laboratorio di Epidemiologia e Biotecnologie dell'Università di Roma 'Foro Italico'.