EuroSpaPoolNews, ora più che mai, al servizio dei professionisti delle piscine 

Poiché dobbiamo essere al vostro fianco, voi che siete professionisti del settore delle piscine e delle spa, tutti i nostri team sono al lavoro per adattarsi a questa situazione senza precedenti. Per questo motivo abbiamo deciso di mantenere e preparare la rivista Special Spring, in edizione cartacea bilingue inglese/francese, che ogni anno viene spedita a oltre 8.000 professionisti in Francia e in Europa.

Di fronte a queste circostanze eccezionali, però, EuroSpaPoolNews ha preso alcune iniziative contribuendo al sostegno di un'intera professione.

La rivista Special Spring diventa così un flip book ribattezzato per l'occasione #KeepInTouch  e spedito, in formato digitale, a tutti i nostri abbonati, cioè a oltre 20.000 persone, in 5 lingue.

EuroSpaPoolNews ha inoltre sviluppato un forum per sostenere le vostre iniziative. Infine, tutti gli articoli di questo numero beneficiano di una diffusione completata e rafforzata tramite il nostro sito Internet e i social network.

couverture #KeepInTouch magazine piscine spa professionnels édition digitale

Consultare l'edizione 2020 di Special SPRING in 5 lingue

Iniziative di solidarietà dalle aziende

Che si tratti di iniziative individuali o collettive, promosse da piccole imprese o grandi gruppi, abbiamo assistito a una grande mobilitazione dei professionisti nella lotta contro l'epidemia di Coronavirus COVID-19. Alcuni hanno innovato e/o adattato la produzione per aiutare il settore medico o proteggere la popolazione.

  • Ad esempio, Espiroflex ha collaborato con la casa automobilistica SEAT per la fabbricazione di tubi di respirazione.
  • Fluidra ha prodotto quasi 100000 pezzi di materiale intercambiabile per i respiratori standard delle unità di terapia intensiva.
  • Gaches Chimie ha riconvertito il proprio apparato produttivo per fabbricare soluzioni idroalcoliche e ha anche organizzato un sistema per permettere a tutti gli operatori sanitari della regione di andare a rifornirsi in totale sicurezza.
  • Pool Technologie si è mobilitata per le comunità locali offrendo la produzione di ipoclorito di sodio.
  • Infine, anche le Federazioni del settore come la FPP (Federazione dei professionisti del settore "piscine e spa"), la BSPF o la ASOFAP hanno svolto un ruolo importante durante questa crisi assistendo i professionisti o intervenendo presso le autorità pubbliche.

Una riorganizzazione nel rispetto delle norme di sicurezza

I professionisti del settore "piscine e spa" hanno dimostrato un grande spirito di adattamento di fronte all'epidemia di Coronavirus Covid-19. L'attività di numerose imprese ha subito un forte impatto. Chiusi in un primo tempo, poi riaperti in maniera progressiva, i produttori e i distributori hanno saputo reinventare il loro modo di lavorare per continuare a servire partner e clienti.
Molti di loro hanno modificato la propria organizzazione rispettando le norme sanitarie per proteggere il personale e i clienti, pur mantenendo la continuità dei loro servizi.
Alcuni siti di produzione hanno potuto proseguire le proprie attività. La tecnologia digitale ha inoltre permesso ad alcuni, spesso gratuitamente, di proporre corsi di formazione a distanza, sviluppare strumenti di gestione e dedicati agli ordini, garantire il SPV, o ancora offrire webinar ai loro clienti.

La solidarietà, la reattività e l'ingegnosità di cui hanno dato prova gli operatori del mercato delle piscine e delle spa permettono di essere fiduciosi per il futuro del settore. 

Tutto il team di IMC è al vostro fianco, pronto a sostenervi nella ripresa e in nuove sfide! Insieme, andremo avanti... 

Un enorme ringraziamento ai nostri inserzionisti
senza i quali questa rivista forse non sarebbe uscita!