HYDRA SYSTEME, società specializzata nella progettazione e fabbricazione di coperture per piscine dal 1996, si lancia alla conquista di nuovi mercati. Olivier Brière, dirigente della società da 7 anni, Zofia Romaniec, responsabile dei mercati dell'Europa meridionale, e Fabrice Dey, responsabile per l'Europa settentrionale e orientale, condividono con noi le loro motivazioni alla base di questa nuova grande sfida.

 



Olivier BRIERE

Olivier BRIERE : "Fino ad oggi, eravamo presenti in Belgio, Svizzera e Spagna, in particolare grazie ai saloni internazionali che ci hanno permesso di collaborare direttamente con i costruttori di piscine. Oggi, invece, rivolgiamo le nostre azioni verso le esportazioni attraverso la ricerca di distributori. HYDRA SYSTEME assegna grande importanza alla selezione dei propri rappresentanti internazionali dal momento che devono essere in grado, in particolare, di promuovere l'immagine di prodotti di alto livello, senza mai dimenticare di rispettare i valori dell'azienda, ovvero la qualità dei propri servizi e la vicinanza alla clientela. Ecco perché abbiamo deciso di creare un ufficio dedicato alle esportazioni e di assumere due persone responsabili di settore: Zofia ROMANIEC, alla quale sono assegnati la creazione dell'ufficio esportazioni e lo sviluppo della clientela nell'Europa meridionale, e Fabrice DEY, ex commerciale addetto all'export di POOL TECHNOLOGIE, responsabile dei paesi dell'Europa del nord e dell'est".
 


 

 

Zofia ROMANIEC : "L'Europa del sud è per noi una sfida molto importante poiché in questa regione le coperture automatiche non sono così diffuse come in Francia o in Germania, ad esempio. Abbiamo pertanto deciso di introdurre tutti gli strumenti necessari (cataloghi, formazione, documentazione dei prodotti) in tutte le lingue e di valutare le tendenze di consumo in ciascun paese per adattare la nostra offerta. Oggi, HYDRA SYSTEME è distribuito da PSH, fabbricante spagnolo di pompe, che si è lanciato nella distribuzione B2B e propone un catalogo completo di prodotti e di accessori. In Italia, è invece il GRUPPO DUEBI a proporre i nostri prodotti. Contiamo molto su queste due società per sviluppare il business in questi due paesi".

 

 

 

 

 

 

 

 

Fabrice DEY : "Decidere di svilupparsi all'estero non vuol unicamente dire vendere dei prodotti in altri paesi, ma si tratta primariamente di un processo complesso da realizzare per proporre ai clienti esteri gli stessi servizi di qualità che hanno decretato la nostra notorietà in Francia. Ciò comporta necessariamente l'adozione di una prospettiva più vasta per quanto concerne i metodi di funzionamento e una riorganizzazione dell'azienda. Oggi penso che HYDRA SYSTEME diventerà un attore chiave in Europa. Siamo già presenti nel Regno Unito, rappresentati da BTU POOL SERVICES, così come nella Repubblica Ceca e in Slovacchia, in stretta collaborazione con POOLTECHNIKA. Si profila una gran mole di lavoro per una stagione che dovrebbe svolgersi secondo i migliori auspici!".