La società BIO-UV ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 9001 rilasciata dal Bureau Veritas Certification - per la sua sede nonché sito di produzione di Lunel in cui si esegue la progettazione, la produzione e la vendita ai professionisti di concetti e sistemi di trattamento dell’acqua con raggi ultravioletti.


Tutti i settori della società sono stati verificati e certificati:
  • ufficio progettazione
  • produzione
  • vendite
  • marketing
  • risorse umane
  • direzione generale

La certificazione ISO 9001 rafforza l'immagine internazionale di BIO-UV

L'azienda, fondata nel 2000, ha subito diverse fasi di sviluppo e di crescita. Dopo aver lanciato e brevettato un concetto per il trattamento dell’acqua senza cloro delle piscine, la società BIO-UV ha avviato sin dal 2002 una ricerca sulla declorinazione delle piscine pubbliche. I dispositivi BIO-UV sono stati i primi ad ottenere l'approvazione da parte del Ministero della Salute nel 2004. Da allora, la depurazione delle acque domestiche e municipali, il trattamento delle acque reflue e degli effluenti, la prevenzione della legionella nelle torri di raffreddamento e nei sistemi di acqua calda sanitaria, così come il trattamento delle acque di acquari pubblici e privati, di acquacoltura e piscicoltura sono diventate le principali applicazioni a cui BIO-UV è in grado di rispondere quotidianamente con soluzioni semplici ed efficaci con tecnologia UV-C.

Questa certificazione è il riconoscimento della maturità e dell'efficienza del sistema di gestione della qualità. Mostra la realtà dell’evoluzione, in un processo di miglioramento continuo volto a soddisfare le aspettative dei clienti.

Infine, attraverso la certificazione ISO 9001, il gruppo BIO-UV, fedele alla sua filosofia generale, rinnova il suo impegno: offrire un servizio ancora e sempre di più in linea con le proprie aspettative e le esigenze dei clienti.