Principale protagonista del mercato delle piscine e rinomata per il suo know-how in quanto fabbricante monoprodotto - flap per piscine - T&A risponde oggi al problema della sicurezza delle piscine a specchio e a sfioro.

T&A protegge la piscina senza abbassare il livello dell'acqua

Spesso trascurata, per l'assenza di soluzioni compatibili e standardizzate, la copertura di sicurezza per questo tipo di vasche è tuttavia indispensabile agli occhi della legge del 2004 che obbliga a coprire la piscina con un dispositivo di sicurezza.
Consapevole dei benefici che un flap a doghe può apportare con le sue qualità d'integrazione, il suo potere isolante e la sua affidabilità per la messa in sicurezza della piscina, T&A ha creato un capitolato d'oneri specifico dedicato a questo tipo di vasche, per il costruttore di piscine, per poter proporre una piscina dotata di una copertura di sicurezza standardizzata. Tra i requisiti necessari: il rispetto della linea di sfioro piatta, la messa in sicurezza della vasca di compenso o ancora un sistema di filtrazione con pompa di innesco o a velocità variabile per diminuire la lama d'acqua una volta coperta la piscina, sono essenziali per poter ricevere questa protezione NF P 90-308.

T&A risponde oggi al problema della sicurezza delle piscine a specchio e a sfioro.

T&A risponde oggi al problema della sicurezza delle piscine a specchio e a sfioro.

Infatti, l'ufficio studi R&S di T&A aveva l'obbligo, in questo progetto di sviluppo, di garantire la messa in sicurezza della piscina senza abbassarne il livello dell'acqua, evitando così che l'acqua della vasca di compenso non fosse più filtrata. L'equilibrio dell'acqua dell'intera piscina ne sarebbe compromesso, cosa che sarebbe in contraddizione con i sistemi sempre più elaborati proposti per un trattamento rigoroso dell'acqua.
La copertura è stata inoltre adattata dagli ingegneri dell'azienda che l'hanno dotata di un finecorsa a 3 posizioni, per mettere in tensione la piattaforma e aumentare la sicurezza.

un finecorsa a 3 posizioni

Un finecorsa a 3 posizioni

L'elettronica avanzata sviluppata da T&A si distingue inoltre per un controllo dell'asservimento della pompa di innesco (o pompa VS). Dotata di diversi elementi complementari (anelli di sicurezza e sistema anti-traslazione), questo flap conforme regala al professionista tutta la serenità necessaria per la vendita di una piscina standardizzata e al proprietario la garanzia di un'attrezzatura sicura convalidata da un ufficio di controllo indipendente.
Ogni progetto è studiato dall'ufficio commerciale di T&A per garantirne la fattibilità nel rispetto della norma, in base alla sua forma e alle sue caratteristiche.