Forte della sua esperienza in materia di trattamento dell'acqua per elettrolisi salina, Pool Technologie ha sviluppato il suo primo apparecchio ibrido UV/ Ultra Low Salt® (ULS). L'azienda offre così la giusta combinazione delle 2 tecnologie di cui è esperta: la disinfezione dell'acqua a UV e la persistenza della disinfezione mediante elettrolisi salina.

La giusta combinazione delle 2 tecnologie 

Un esclusivo reattore UV contiene l'elettrodo Ultra Low Salt®, che garantisce la persistenza mediante elettrolisi salina, e una lampada UV per la disinfezione dell'acqua mediante UV-C, che riproduce la radiazione UV (a elevato effetto germicida) all'interno della camera (reattore). Microorganismi, batteri, funghi e virus sono eliminati all'istante.

La tecnologia Ultra Low Salt® garantisce invece la persistenza della disinfezione mediante una minima quantità di sale: 0,5 g/l (da 7 a 10 volte meno di un elettrolizzatore tradizionale). L'acqua rimane sempre disinfettata e disinfettante, quindi un'acqua dolce e inodore per il bagno in piscina che non necessita di prodotti chimici complementari.

Questa nuova generazione di apparecchi ULS, automatici al 100%, rispettosi dell'ambiente e dai ridotti costi di manutenzione, è proposta in due modelli per il trattamento delle piscine fino a 100 m3: Justsalt® UV e Poolsquad® UV. Quest'ultimo permette inoltre la regolazione intelligente del pH, proporzionale e predittiva. Può essere controllato in remoto con l'applicazione e-Pool® grazie a un chip Bluetooth installato di serie. Con il kit piscina connessa optional e-Pool® Connect, il locale tecnico diventa comunicante: gestione intelligente della filtrazione, controllo di massimo 2 apparecchi ausiliari (robot, illuminazione, pompa di calore), gestione a distanza di Poolsquad® UV.