Natural Pool Series: gamme di prodotti e servizi premium dedicati esclusivamente ai professionisti della piscina

Da oltre 25 anni, POOL TECHNOLOGIE progetta, sviluppa e produce sistemi di trattamento automatico per le piscine private e pubbliche, nell'ottica di un'attività innovativa dal punto di vista tecnico, sociale e ambientale. Il pacchetto di servizi e prodotti proposti dall'azienda risponde infatti a un approccio ecosostenibile, a partire dallo sviluppo fino al SPV, passando per la produzione, ma anche attraverso la scelta di partner locali responsabili ai quali l'azienda affida il trasporto delle merci.  

Oggi, POOL TECHNOLOGIE ha ripensato totalmente le proprie linee di apparecchi di trattamento dedicate alle piscine residenziali. La combinazione elettrolizzatore di sale/regolatore di pH di ultima generazione unisce le più recenti innovazioni tecniche e funzionali. È nata così la nuova offerta Natural Pool Series. 

    Innovazione meccanica

    • Queste nuove serie di apparecchi combinati elettrolizzatore e regolatore di pH presentano innovative curve allungate dal design decisamente moderno e minimalista, che si traducono in una scatola di comando compatta dal look high-tech. 
    • Il fissaggio a parete integrato nella scatola e i relativi connettori interamente estraibili migliorano la maneggevolezza in tutte le configurazioni del locale tecnico. 
    • La pompa dosatrice di pH è ingegnosamente nascosta nel frontale della scatola. ed è anche estremamente silenziosa, derivando da una nuova generazione di pompe. 
    • Per rafforzare la sicurezza, la scatola è stata progettata con un indice di impermeabilità superiore e un'ottimizzazione della dispersione di calore. Risultato: componenti elettronici protetti dalla corrosione e un rendimento energetico migliorato. 
    • Il vecchio trasformatore in rame, pesante e ingombrante, è stato sostituito da un alimentatore switching, delle dimensioni di una scheda elettronica, che contribuisce a renderlo uno degli elettrolizzatori combinati più leggeri presenti sul mercato. 

    Innovazioni elettroniche, ergonomiche e connettività

    • Il team R&D+I dell'azienda ha sviluppato una scheda elettronica miniaturizzata, dotata di un processore di ultima generazione. Potenza e prestazioni dell'elettrolizzatore risultano aumentate, la memoria di archiviazione è potenziata e il tempo di risposta dell'apparecchio quasi istantaneo. 
    • La nuova scheda elettronica offre inoltre funzionalità innovative come la comunicazione con e-Pool CONNECT: controllo della filtrazione, di apparecchiature aggiuntive (proiettori, robot...), così come una connettività Bluetooth (BLE) di serie, ne fanno una soluzione di fascia alta per una piscina connessa, gestibile a distanza.
    • Il protocollo di comunicazione integrato Modbus permette anche lo scambio dei dati misurati dall'apparecchio. 
    • L'aggiornamento software può essere svolto a distanza. 
    • Connettori dedicati per portata e flap sono stati integrati nei sistemi combinati elettrolizzatore/regolatore di pH: vengono così facilitati il montaggio di un sensore di portata e il collegamento di una copertura per piscina. 

    Per quanto riguarda l'innovazione ergonomica, si trova in diversi punti:

    • L'interfaccia visiva LCD retroilluminata permette una navigazione intuitiva e chiara. 
    • La programmazione e la navigazione vengono svolte facilmente grazie alla moderna tastiera soft touch. 
    • I pulsanti di accesso diretto "menu" e "boost" rimandano immediatamente alle impostazioni principali. 

      gamme Natural Pool Series électrolyseurs régulateurs eau piscine Pool Technologie

    I benefici per l'utente

    • Una nuova generazione di apparecchi leggeri e compatti, più efficienti: ingombro ridotto nei locali tecnici di piccole dimensioni.
    • Una scheda elettronica di ultima generazione più potente e dotata anche di nuove funzionalità.
    • Design ultra moderno e scatola di comando ergonomica.
    • Connettori estraibili.
    • Schermo LCD grafico: navigazione intuitiva, schermo retroilluminato per i locali tecnici scarsamente illuminati.
    • Una pompa dosatrice di pH silenziosa e discreta, integrata nella parte frontale della scatola. 
    • Sicurezza dei componenti elettronici e protezione contro la corrosione.
    • Alimentatore switching: migliore rendimento energetico, protezione dell'ambiente.
    • Connesso alla rete Internet domestica, l'apparecchio comunica con il locale tecnico. 
    • Optando per prodotti ecosostenibili, il consumatore ottiene un buon rapporto qualità/prezzo, contribuendo al tempo stesso alla salvaguardia del pianeta!
    • Apparecchi adatti a una vasta gamma di vasche: da meno di 30 m3 a più di 150 m3, sia in fase di costruzione che di ristrutturazione.

    L'approccio ambientale di  Pool Technologie - Intervista con il CEO Philippe GRARD


    Philippe Grard

    POOL TECHNOLOGIE è impegnata in un approccio ambientale: in cosa consiste esattamente?

    Philippe GRARD: La nostra ambizione è unire la soddisfazione del cliente alla protezione dell'ambiente. Dal 2011 siamo orientati verso un approccio di tipo ecosostenibile. Il nostro team di R&D+I sviluppa continuamente processi di progettazione e scelta dei materiali e dei componenti, puntando a fabbricare prodotti meno ingombranti, meno dispendiosi in termini energetici e più resistenti. 

    Un esempio concreto?

    PG: I nostri vecchi trasformatori, pesanti e ingombranti, sono stati oggi sostituiti da un alimentatore switching compatto, con gestione ottimizzata della potenza. Grazie al suo principio di funzionamento, l'alimentatore switching offre un miglior rendimento, che riduce drasticamente la dispersione di calore e permette un risparmio energetico significativo per l'apparecchio. 
    Lottiamo contro l'obsolescenza programmata degli apparecchi proponendo ai nostri clienti prodotti più performanti, con componenti di ultima generazione, ma anche più duraturi, riparabili, scalabili attraverso aggiornamenti software, o ancora retrocompatibili su tutte le generazioni di apparecchi. 
    Tutta la nostra produzione si svolge nei laboratori di Valergues, consentendoci di controllare l'intera filiera dalla progettazione fino alla produzione, e persino il SPV.  
    Ma il nostro impegno non si ferma qui. Privilegiamo anche partner locali allo scopo di partecipare al tessuto economico di prossimità, collaborando con trasportatori responsabili. 

    Il vostro impegno è molto forte anche sul piano sociale.

    P.G: Esatto. POOL TECHNOLOGIE punta costantemente al miglioramento delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti, mettendo in atto diverse azioni destinate al loro benessere e al loro avanzamento all'interno dell'azienda: spazi vari dedicati al relax (persino un grande orto per coltivare i propri ortaggi), Lean management, piano di formazione, compartecipazione agli utili, ecc. Per noi è importante avere un forte spirito di squadra e di appartenenza a una cultura d'impresa, allo scopo di accompagnare il nostro sviluppo con il massimo successo e nelle migliori condizioni possibili.