Il miglior materiale filtrante per l'acqua della piscina

AFM® (Activated Filter Media) è noto da anni come il miglior materiale filtrante presente sul mercato.
È utilizzato nelle piscine, negli acquari e nei che utilizzano acqua potabile. 
È il solo materiale filtrante in grado di prevenire in maniera assoluta la formazione di biofilm nei filtri a sabbia ed offrire una filtrazione ultra-fine fino a 4 micron.

La nuova generazione di AFM®: AFM® ng! con una capacità di filtrazione di 1 micron

DRYDEN AQUA ora passa alla generazione successiva ancora più efficiente: AFM® ng! AFM® ng utilizza un nuovo processo di attivazione che ne aumenta la superficie filtrante e lo rende "idrofobo" (repellente nei confronti dell'acqua). Questa nuova caratteristica offrirà prestazioni migliori rispetto alla versione attuale, con una capacità di filtrazione certificata di 1 micron (risultati dei test IFTS - Ottobre 2019)! 

La nuova superficie idrofoba del materiale filtrante di vetro

La nuova superficie idrofoba sarà in grado di rimuovere in maniera molto più efficiente anche le sostanze organiche (oli, grassi, proteine...) e le microplastiche. Sarà quindi possibile ridurre la formazione di cloroformio e altri THM nelle piscine di circa il 50% rispetto alla sabbia e ad altri materiali filtranti di vetro. 

Materiale filtrante per l'acqua della piscina AFM ng di Dryden Acqua

Esclusiva superficie auto-sterilizante

Prodotto nella nuova fabbrica ultra moderna di DRYDEN ACQUA

AFM® ng sarà prodotto in uno stabilimento in Svizzera ultra-sofisticato e alimentato a energia solare.
Dryden Aqua ha inoltre sviluppato un nuovo sistema per la pulizia del vetro con acqua piovana al 100%, in grado di fornire una purezza ineguagliabile del vetro. Il nuovo materiale filtrante sarà disponibile in Italia a partire da marzo 2020.

Nuova fabbrica di Dryden Acqua in Svizzera produzione AFM ng materiale filtrante per l'acque della piscina

La nuova fabbrica di Dryden Acqua in Svizzera

I vantaggi del nuovo materiale filtrante per la piscina 

Materiale filtrante bio-resistente al 100%

AFM® ng è un materiale filtrante che impedisce la crescita di microrganismi (biofouling) e la loro penetrazione all'interno dei filtri a sabbia. Grazie a questa caratteristica, è in grado di fornire acqua sicura e prestazioni filtranti stabili e di impedire la formazione di odori di cloro dannosi (triclorammine).

La filtrazione più fine per l'acqua della piscina

Con una filtrazione certificata di 1 micron, AFM® ng supera le prestazioni della sabbia e di altri materiali filtranti di vetro per fornire un'eccezionale limpidezza dell'acqua.
Non rendendo necessario ossidare il filtrato con sostanze chimiche, AFM® ng riduce anche il consumo di cloro e le esigenze di manutenzione della piscina.

La filtrazione più sostenibile per la piscina

AFM® ng permette di risparmiare sulle risorse - come acqua, cloro ed energia - grazie a controlavaggi più efficienti e più lenti (>40m3/h/m2). Secondo l'azienda che lo produce, è in grado anche di durare molto più a lungo di qualsiasi altro materiale filtrante offrendo una redditività garantita.

Materiale filtrante adatto a tutti i tipi di filtri a sabbia di piscina

AFM® ng può essere installato in tutti i filtri a sabbia senza necessità di investimenti aggiuntivi.

Informazioni su Dryden Aqua

Dryden Aqua riunisce biologi marini specializzati nel trattamento dell'acqua per piscine.
La loro missione è quella di eliminare i derivati tossici dei prodotti chimici e fornire la migliore qualità dell'aria e dell'acqua sul mercato.
Per oltre 35 anni Dryden Aqua ha lavorato con sistemi clorurati per i delfini e altri mammiferi acquatici, prima di introdurre con successo la sua tecnologia nel settore delle piscine.
Oggi, a testimonianza delle prestazioni, della sicurezza e dei vantaggi del loro sistema integrato di trattamento dell'acqua, esistono oltre 500.000 piscine in tutto il mondo che utilizzano i loro prodotti.