Materiale filtrante realizzato con vetro cavo per una piscina più sana

Produzione e processo di azione 

AFM® è l'acronimo di "Activated Filter Media", un materiale filtrante attivato realizzato con vetro cavo verde e marrone, progettato dal biologo marino Howard Dryden

Durante il processo di produzione, l'AFM® grezzo subisce un processo di attivazione chimico e meccanico suddiviso in tre fasi. La superficie attivata è auto-sterilizzante e previene quindi la proliferazione di batteri, l'addensamento e l'incanalamento di acqua non filtrata nel letto filtrante. L'attivazione aumenta la superficie per reazioni di catalisi e adsorbimento migliorate. 

Le prestazioni dell'AFM®

Questo materiale filtrante offre prestazioni nettamente migliori rispetto a sabbia di quarzo e vetro, grazie a una capacità di filtraggio almeno doppia.

Le proprietà catalitiche della superficie dell'AFM® lo rendono completamente bioresistente, impedendo la formazione di biofilm all'interno del letto filtrante.

Questo permette di ridurre il consumo di cloro e, di conseguenza, la formazione di sottoprodotti di disinfezione volatili dannosi, come trialometani e tricloramina.

A essere ridotto in modo significativo non è solo l'odore di cloro, ma anche il rischio di infezioni da patogeni come la legionella o il Cryptosporidium.  

La piscina risulta quindi più sana, soprattutto per i bambini, e con un impatto minore su ambiente e costi. L'AFM® è stato utilizzato con successo in oltre 500.000 piscine pubbliche e private in tutto il mondo.