PURE CHLORE®, la soluzione per il trattamento dell'acqua nelle piscine pubbliche

Installato nel locale tecnico delle piscine pubbliche o collettive, PURE CHLORE® della società Pool Technologie produce cloro a partire da acqua addolcita e sale, secondo il processo dell'elettrolisi salina. Questa soluzione, facile da installare e utilizzare, permette di ovviare ai pericoli legati all'utilizzo, allo stoccaggio e al trasporto di cloro liquido o confezionato. Va stoccato solo il sale, materia prima poco costosa, facile da trasportare e senza pericoli durante le manipolazioni. Inoltre, il suo costo ridotto permette di risparmiare fino al 70 % in termini di materiali di consumo per piscine. 

Progettato per integrarsi facilmente negli impianti esistenti, il generatore PURE CHLORE® produce continuamente una soluzione di cloro altamente attiva e utilizzabile subito a seconda delle necessità. La modalità BOOST rende possibile, ad esempio, la programmazione di una superclorazione durante le ore non di punta, il che si traduce in un risparmio energetico. 

Una versione connessa y nuovi dispositivi di sicurezza

Oggi, PURE CHLORE® si è evoluto in una versione connessa, arricchita con nuovi dispositivi di sicurezza. A tale scopo, il generatore di cloro in loco comunica con il venditore di piscine in due modi. 

Da un lato, tramite CONNECT PRO, un'applicazione installata di serie su tutti i nuovi generatori, che permette al professionista incaricato della manutenzione della piscina di controllare e pilotare a distanza i parametri di tutte le apparecchiature. Ne consegue un evidente risparmio di tempo, oltre che un'ottimizzazione della gestione della pianificazione preventiva della manutenzione e degli spostamenti tra i vari clienti. 

Inoltre, il nuovo PURE CHLORE® avverte il venditore di piscine tramite degli avvisi SMS in caso di anomalia legata alla produzione di cloro, a uno straripamento o a un difetto, o ancora al rilevamento del sensore. L'intervento può quindi essere preparato a monte, insieme al materiale necessario, permettendo anche in questo caso un notevole risparmio di tempo e di organizzazione per il professionista prima di ogni spostamento.