Il gruppo familiare belga TSPH (The Swimming Pool Hub), specializzato in piscine monoblocco di alta gamma, ha annunciato l'acquisizione di Aboral Piscines, produttore francese noto per le sue vasche monoblocco in poliestere. Questa operazione strategica comprende i tre siti produttivi francesi di Aboral, situati a Saint-Jean-d'Illac (Gironda) e Simandre (Borgogna), e consolida la posizione di TSPH come leader europeo del settore.
Una strategia di crescita europea per il leader delle piscine monoblocco
TSPH riunisce le attività nel settore delle piscine della famiglia belga de Troostembergh, già a capo di LPW Pools (piscine monoblocco in vinilestere di fascia alta) e Flexline (piscine in polipropilene su misura). Con oltre 60 anni di esperienza, il gruppo svolge oggi un ruolo chiave in Europa, operando in Benelux, Germania, Svizzera e Regno Unito.
Fondata nel 2006 da Véronique e Alain Gasciolli, Aboral Piscines si è affermata sul mercato grazie alla qualità dei suoi prodotti, alle sue innovazioni e ai suoi investimenti in automazione e controllo qualità. L'azienda francese ha scelto di unirsi a TSPH per proseguire il suo sviluppo preservando il suo spirito familiare e il futuro dei suoi team.
Con questa acquisizione, TSPH riunisce ora tre marchi forti nel settore delle piscine monoblocco, con un'area di produzione totale di 20.000 m² e più di 100 collaboratori in tre siti (due in Francia e uno in Belgio).
Sito di produzione di Aboral Piscines a Saint-Jean-d'Illac (Gironda)
Sotto la direzione congiunta di Guillaume de Troostembergh ed Edmond de Fabribeckers, il gruppo dispone di un apparato industriale all'avanguardia, con una gamma completa di piscine monoblocco in poliestere, vinilestere e polipropilene. L'implementazione della rete di distribuzione europea inizierà in Francia, con 50 nuovi punti vendita, e proseguirà in Germania, con l'obiettivo di aprire 30-40 negozi multimarca.
Pierre-Antoine Gasciolli, ex direttore commerciale di Aboral Piscines, diventa amministratore delegato e acquisisce una quota di TSPH. Anche Anaïs Gasciolli svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo e nelle relazioni con i clienti.
Grazie a questa sinergia, i professionisti potranno beneficiare di una gamma ampliata di piscine monoblocco di alto livello in poliestere, vinilestere e polipropilene, tutte prodotte interamente in Europa.