Myrtha Pools è lieta di tornare al centro della scena dei grandi eventi, installando piscine da competizione con precisione millimetrica e in tempi record. In sole due settimane, il CHI Health Center di Omaha si è trasformato da arena di basket a centro acquatico pronto ad ospitare atleti, allenatori e tifosi. Dopo il successo della Wave I a Omaha, l'evento decisivo della Wave II si svolgerà dal 13 al 20 giugno.

Una piscina da competizione e una di riscaldamento per l'evento di qualificazione della US team per le Olimpiadi di Tokyo

Mesi di lavoro che hanno impegnato i architetti, ingegneri e Myrtha Production che in Italia ha fabbricato i pezzi su misura per queste vasche da record. Un lavoro incessante portato a termine grazie alla sua filiale USA che ha saputo ancora una volta battere ogni record installando in meno di 2 settimane sia la piscina da competizione che quella da warm-up nella CHI Health Center Arena di Omaha.

Un'impresa che ha attirato telecamere e giornalisti a stelle e strisce, come '6News' che ha raccontato più volte l'unicità di un lavoro che spesso rimane dietro le quinte, come testimonia John Ireland, Myrtha Pools USA Director of Technical Services: "L'arena di Omaha è usata per le partite di basket della squadra locale e ha un pavimento delicato e costoso. Per questo abbiamo costruito in un tempo record la piscina principale sopraelevata rispetto al deck originale e, adesso che abbiamo finito, sembra essere qui da sempre".

Grazie all'esclusiva tecnologia Myrtha, è possibile di realizzare piscine per i grandi eventi di nuoto in pochi giorni, al contempo le piscine durino nel tempo e siano sostenibili. Alla fine di Omaha 2021, infatti, queste due piscine verranno smontate e installate in due centri natatori permanenti degli Stati Uniti d'America.