Il settore della piscina e del benessere di fronte all'epidemia di Covid-19

Il nostro team al vostro fianco

Cari abbonati, cari partner, cari amici, 

Nel settore delle piscine e delle spa, così come in molti altri, l'attività di numerose aziende è stata condizionata dall'epidemia di coronavirus COVID-19.

Durante questo periodo difficile per tutti, la società IMC, insieme al suo staff e attraverso tutti i suoi supporti, è al vostro fianco come lo è stata negli ultimi 20 anni. Abbiamo deciso di dare continuità al nostro servizio, adottando il telelavoro, per ricevere le vostre comunicazioni, diffondere i vostri messaggi, garantendo la pubblicazione online e l'invio delle newsletter, non solo allo scopo di informare al meglio gli operatori del mercato riguardo all'evoluzione durante questo periodo, ma anche di partecipare al dinamismo che caratterizzerà la ripartenza di tutte le attività. 

Prima di tutto, però, speriamo vivamente che voi e i vostri cari stiate bene.

Pensiamo, fin da ora, alla ripresa del settore delle piscine e del wellness

La diffusione dell'epidemia da Covid-19 ha avuto effetti negativi sui mercati finanziari per via della revisione al ribasso delle prospettive economiche mondiali.

Contrariamente alle previsioni di un 2020 "eccezionale", è evidente che anche il mercato delle piscine subirà delle ripercussioni.

Attualmente, a causa dell'isolamento, il morale degli europei risulta destabilizzato, scoraggiato, abbattuto, afflitto. Tuttavia, con l'arrivo delle belle giornate primaverili, calde e soleggiate, e la possibilità di rimettere in funzione le piscine, tornerà anche il buonumore dei vostri clienti...

E a quel punto, il CORONAVIRUS NON AVRÀ PIÙ SCAMPO!

Proprio così, perché non resisterà al CLORO. Ne basta 1 ppm (mg/m3) per distruggere definitivamente batteri e virus. I vostri clienti potranno quindi tuffarsi in piscina in totale sicurezza.

Dopo essere stati messi a dura prova, i vostri futuri clienti (e ce ne saranno) sentiranno la necessità di trovare appagamento, di investire il proprio denaro per godersi la vita. Avranno di nuovo voglia di soddisfare i propri desideri, magari ordinando, forse per il prossimo anno, una piscina dove potersi ritrovare con la famiglia e con gli amici: proprio quello che manca così tanto in questo momento estremamente difficile.

Vogliamo scommettere sulla ripresa. Una ripresa rapida. Tutti noi, sostenuti da un'energia rafforzata e dalla volontà di andare avanti, contribuiremo, insieme, alla ripartenza delle nostre fabbriche, delle nostre aziende, di tutte le attività e, a livello globale, delle nostre economie. 

Abbiate cura di voi stessi, delle vostre famiglie, di coloro che amate e di tutti!