M. Rudy Ostlender
|
EuroSpaPoolNews : Sig. Ostlender, quali sono le origini della Sua azienda?
Hydrover è un’azienda innovativa, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di trattamento dell’acqua secondo la tecnologia ABOT (Advanced Bipolar Oxydation Technology). L’azienda, che beneficia di un brevetto americano pubblicato e depositato in 57 Paesi per la tecnologia esclusiva di idrolisi, produce i sistemi OXYMATIC venduti nella maggior parte dei Paesi europei. Per tutte le installazioni già effettuate, indipendentemente dalle loro dimensioni, si constata lo stesso risultato:
assenza totale di agenti patogeni o di coliformi, nonostante la forte riduzione, se non addirittura eliminazione totale dei prodotti chimici solitamente utilizzati nelle piscine.
L’azienda è adesso ben posizionata nel mercato delle installazioni di piscine private in Europa e in Spagna, ma anche nel mercato delle piscine pubbliche.
EuroSpaPoolNews : In occasione delle recenti fiere della piscina alle quali avete partecipato, il prodotto Oxymatic ha suscitato un grande interesse da parte dei professionisti. Quali sono i principali vantaggi di questo prodotto?
L’utilizzo di Oxymatic permette notevoli vantaggi sia dal punto di vista ambientale che economico, perché permette di ridurre notevolmente la quantità di prodotti chimici utilizzati nelle piscine. Naturalmente, si tratta di diminuire i prodotti clorati (se non addirittura eliminarne l’utilizzo), ma anche, indirettamente, i prodotti che regolano il pH. Inoltre, siccome il sistema è autonomo, un semplice e rapido controllo quotidiano dello schermo di visualizzazione del sistema permette di verificarne il buon funzionamento, riducendo o addirittura eliminando la necessità di un supervisore.
« L’utilizzo di Oxymatic permette notevoli vantaggi sia dal punto di vista ambientale che economico »
|
Dal punto di vista sanitario, il sistema permette di avere sempre un livello minimo di prodotti clorati e quindi di migliorare il comfort dei bagnanti. Inoltre, l’aggiunta di prodotti che regolano il pH viene drasticamente diminuita, poiché anche il cloro presente nell’acqua diminuisce, ed è inesistente nel caso delle piscine private. Pertanto, la quantità di questi acidi e basi presenti è minima, e questo migliora ulteriormente la qualità dell’acqua.
Oxymatic inoltre è in grado di organizzare tutto il trattamento della piscina: gestisce i giusti tempi di filtraggio in base alla temperatura dell’acqua e del numero di m3 da trattare; regola il pH e il REDOX dell’acqua; permette di programmare automaticamente l’aggiunta di tutti gli altri prodotti necessari al trattamento dell’acqua della piscina, come alghicidi o flocculanti; infine Oxymatic può anche regolare la pompa di calore, l’illuminazione o l’aspiratore del fondo.
Insomma, questo sistema è un manager ecologico di tutte le funzioni della piscina. Grazie alla sua duttilità di programmazione, l’utente può gestire la piscina esattamente come desidera.
EuroSpaPoolNews : Quali sono gli obiettivi di sviluppo commerciale per Oxymatic a medio termine? In Europa? Nel mondo?
Oxymatic
|
Dal 2011 ci siamo concentrati soprattutto sui Paesi europei. Il nostro prodotto è venduto in Francia, Benelux, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Russia, Ucraina, Bulgaria e la Réunion. A brevissimo termine, vorremmo aumentare la nostra presenza in Germania e Gran Bretagna, Paesi molto attenti al concetto di trattamento ecologico dell’acqua.
Per quanto riguarda il resto del mondo, abbiamo timidamente iniziato a vendere in Giordania, nelle Mauritius, in vari Paesi del Sudamerica come Ecuador e Messico, e in Africa in Marocco e nella Repubblica Dem. del Congo.
Il nostro obiettivo per il 2014-2015 è di consolidare la nostra posizione nei Paesi in cui siamo già presenti, e soprattutto nel mercato delle piscine di hotel e comunali. A medio termine, ci auguriamo di entrare nei mercati del Nord America.