Le coperture solari per piscine di WaterBeck non solo proteggono l'acqua dallo sporco e dal raffreddamento, ma possono anche riscaldarla.

Una soluzione estetica ed efficace per riscaldare, proteggere e risparmiare

 Queste soluzioni presentano un lato superiore trasparente e un lato inferiore di colore nero. Grazie al loro design ingegnoso, la temperatura dell'acqua nelle piscine esterne aumenta fino a 6 °C in condizioni di pieno sole. Mentre la parte superiore trasparente lascia passare i raggi solari senza impedimenti, il lato inferiore di colore nero rilascia l'energia termica direttamente nell'acqua di superficie. Il sistema di riscaldamento della piscina subisce così meno sollecitazioni, permettendo di risparmiare energia e prolungando la stagione dei bagni.

Un altro dei suoi vantaggi è la capacità di inibire la proliferazione delle alghe, grazie allo strato anti-UV protettivo nero opaco situato sul lato interno dei profilati, che impedisce ai raggi solari di passare. Con il loro speciale design a gancio, le lame solari anti-alghe sono protette dallo sviluppo delle alghe nelle cerniere costantemente umide. Questi profili solari e anti-alghe sono realizzati in policarbonato stabilizzato ai raggi UV, molto più resistente delle lame in PVC.

Lame Anti-Algue Solar de WaterBeck

Lamelle Anti-Alga Solar di WaterBeck: trasmissione del calore solare all'acqua

Infine, oltre ad essere pratiche, le coperture conferiscono alla piscina un aspetto elegante. Sono adattate in base alle singole piscine e funzionano in modo completamente automatico. Possono essere azionate facilmente con un interruttore a chiave o un radiocomando.