Alukov lancia un prodotto innovativo: una fonte di energia solare stand-alone per il funzionamento della piscina. Grazie a Pergola Solar, è possibile ridurre i consumi energetici derivanti dalle soluzioni tradizionali attingendo all'energia solare.
La soluzione ideale per ridurre i consumi energetici della piscina e contribuire a salvaguardare l'ambiente
Pergola Solar funziona come un sistema autonomo fuori rete che consente un'interconnessione con l'installazione elettrica della piscina. Quando la batteria è scarica, il sistema della piscina può riprendere a funzionare attingendo alla normale alimentazione elettrica.
Pergola Solar fornisce una potenza da 3,7 kWp a 4,44 kWp in base alle dimensioni del modello. L'energia prodotta è stoccata in una batteria con capacità standard di 3,1 kWh. Questa capacità è sufficiente ad alimentare le apparecchiature di base della piscina, come la pompa di circolazione, i sistemi di trattamento dell'acqua o l'illuminazione LED. Qualora il funzionamento della piscina necessiti di consumi più elevati, è possibile integrare il sistema con delle batterie supplementari per aumentare la capacità.
Pergola Solar
Questa soluzione consente inoltre di ridurre le emissioni di CO2. La quantità di CO2 evitata dipende dal modo in cui l'elettricità viene prodotta nella regione e può variare dai 500 ai 1500 g/kWh. Così facendo, Pergola Solar può ridurre le emissioni di CO2 fino a 6.000 kg all'anno.
Pergola Solar può essere utilizzata anche come centrale solare classica, collegata alle tecnologie solari esistenti a livello domestico e aumentare così la capacità di produzione di energia per tutta l'abitazione. È una soluzione ideale per coloro che desiderano ridurre la propria dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali e contribuire alla protezione dell'ambiente.
ALUKOV è un fabbricante di coperture per piscine, terrazze, vasche idromassaggio e ora anche pergole solari. Pergola Solar è concepita principalmente per il giardino circostante la piscina.