La società tedesca Water-i.d. GmbH, che dal 2017 produce e distribuisce il celebre PoolLab 1.0, lancia un nuovo modello tecnologicamente evoluto.  

Il PoolLab® 2.0, un nuovo modello tecnologicamente evoluto

Il PoolLab® 2.0 dispone di 3 camere parallele di misurazione dell'acqua ed è in grado di misurare fino a 24 parametri dell'acqua (contro i 13 di PoolLab 1.0), tra cui durata, rame, fosfato, cloro, ossigeno attivo, pH, alcalinità e acido cianurico. Il risultato della misurazione si ottiene molto semplicemente premendo 2 volte un tasto.  

Oltre alla connessione Bluetooth® (app/software/cloud LabCOM®), la nuova versione PoolLab® 2.0 propone una connessione Wi-Fi al cloud gratuito LabCOM®, senza l'ausilio dello smartphone. È così possibile sincronizzare i dati di misurazione in tempo reale con ogni account associato alla misurazione dell'acqua, mediante l'applicazione, il software e nel cloud. L'applicazione e il software (Android, iOS e Windows) permettono all'utente di gestire i dati e i report di misurazione semplicemente premendo un tasto e offrono anche la possibilità di calcolare il cloro attivo e l'indice LSI oltre che di creare raccomandazioni di dosaggio sulla base dei prodotti di manutenzione dell'acqua scelti dal singolo utente.  

L'ampio display a colori retroilluminato del PoolLab® 2.0 ne garantisce la semplicità di utilizzo e il dispositivo ha un indice di impermeabilità di IP68 che permette di prelevare l'acqua da analizzare direttamente dalla piscina. La tripla cuvetta delle camere di misurazione è sostituibile.