Nel tempo, FITT ha arricchito la gamma di tubature destinate alla costruzione delle piscine interrate, grazie al suo lavoro di ricerca e sviluppo, con tubi tecnici che rispondessero ad esigenze sempre più elevate:

  • FITT Idroflex, primo tubo per l'alimentazione e l'aspirazione delle piscine interrate (anni 90), poi FITT Barrierflex con il brevetto Spiral Protection Barrier per una maggiore resistenza meccanica.
  • FITT Barrierflex è successivamente diventato FITT Barrier CDS con un secondo brevetto, il Chlorine Defence System, una pellicola interna che offre una maggiore resistenza chimica al cloro.
  • Nel 2017 nasce FITT B-Active Flex, con i 2 brevetti abbinati al nuovo brevetto D-Shape. Questa spirale in PVC rigido a forma di "D" lo rende molto resistente allo schiacciamento.
  • Nel 2019 si aggiunge al catalogo FITT B-Active Rigid: un tubo rigido in PVC-A con struttura a 3 strati, realizzato con la tecnologia Shock Wave. Resiste agli urti e alle basse temperature, è impermeabile alla corrosione e agli inquinanti del terreno.
  • Infine, FITT B-Active Flex è migliorato ulteriormente con l'introduzione della tecnologia EVO TECH, che aumenta la resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alle fessurazioni. All'inizio del 2022 il tubo è stato sottoposto all'Analisi del ciclo di vita (ACV), conformemente alle norme internazionali ISO 14040 e ISO 14044 e conformemente al percorso dell'azienda in termini di responsabilizzazione e sviluppo sostenibile. Quest'ultimo include una vasta strategia destinata a creare valore economico e ad avere un impatto positivo sul pianeta e sulla vita delle persone.

Schéma de l'évolution technique des tuyaux pour piscines enterrées

L'evoluzione tecnica delle tubature per piscine interrate