I sistemi di automazione si invitano sempre più nelle piscine domestiche affinché siano esclusivamente una fonte di piacere. L'automazione attraverso le nuove tecnologie semplifica ulteriormente l'utilizzo e la manutenzione della piscina, per una "customer experience" davvero confortevole.

Una gamma completa di soluzioni modulari in collaborazione con Solem

Per questo il produttore Pool Technologie ha sviluppato una gamma completa di soluzioni modulari in collaborazione con Solem. La gamma e-Pool® Connect permette di controllare a distanza gli equipaggiamenti della piscina in tutta serenità, dal semplice galleggiante al kit per piscina connessa. 

  • e-Pool® Connect ed e-Pool® Connect VS sono composti da due moduli destinati a rendere comunicante il locale tecnico: l'orologio connesso e l'antenna ripetitore. Il primo controlla in modo intelligente la filtrazione, il trattamento dell'acqua e due elementi ausiliari (pompa di calore, proiettori, robot...). Si installa e si configura facilmente con gli apparecchi Pool Technologie. Grazie al protocollo di scambio IPX integrato, tutti gli apparecchi del fabbricante dotati del Bluetooth (Justsalt®, Poolsquad®...) comunicano con il modulo di comando sito nel locale tecnico. Sull'apposita applicazione per dispositivi mobili l'utilizzatore può accedere ai parametri, alle configurazioni e alle informazioni sulla sua piscina, semplificandone la manutenzione a livello quotidiano. La versione e-Pool® VS è particolarmente adatta a una filtrazione tramite pompa a velocità variabile.
  • Il galleggiante connesso, invece, analizza di continuo i parametri dell'acqua della piscina (pH, ORP, temperatura) e segnala in tempo reale all'utilizzatore, tramite delle notifiche, ogni eventuale anomalia e le eventuali correzioni da effettuare. 
  • Al contrario, l'analizzatore indoor si connette direttamente al sistema idraulico del locale piscina. Misura e analizza la qualità dell'acqua e il suo flusso nella canalizzazione. Lo storico delle misurazioni e degli allarmi viene conservato sull'applicazione e sulla piattaforma web. 
  • Il modulo di analisi della pressione del filtro, dotato di diversi dispositivi di sicurezza, avvisa l'utilizzatore in caso di disfunzioni nella pressione (pressione insufficiente o eccessiva) o qualora fosse necessario effettuare un lavaggio automatico. 

Tali equipaggiamenti ausiliari devono essere connessi a un'antenna ripetitore per trasmettere i dati analizzati. I dati vengono raccolti in tempo reale dall'applicazione MyINDYGO e dalla piattaforma web myindygo.com, gratuite e senza abbonamento. 

Il professionista può controllare tutte le sue piscine, realizzare una diagnosi a distanza e ottimizzare i propri appuntamenti presso i clienti tramite l'interfaccia web. Inoltre propone un servizio innovativo e complementare, che promuove la fidelizzazione della clientela.