Un numero sempre maggiore di imprese ed enti integra le sfide ambientali nelle proprie iniziative. Ciò ha lo scopo, evidente e lodevole, di orientare i consumatori verso prodotti più responsabili.

Minisalt UV, una soluzione alternativa ecosostenibile

Questo avviene anche nel settore delle piscine, che non costituiscono un'eccezione. La piscina di oggi e di domani deve reinventarsi per proporre soluzioni sempre più rispettose dell'ambiente. Ad esempio, da dopo la promulgazione della legge sui precursori di esplosivi (Regolamento UE 2019/1148) è sempre più difficile procurarsi del perossido di idrogeno o dei prodotti correttivi altamente concentrati.

Un elettrolizzatore di sale progettato per piscine dotate di un trattamento a UV

Esistono soluzioni alternative ecosostenibili come il Minisalt UV, un elettrolizzatore di sale appositamente progettato per gli impianti delle piscine dotate di un trattamento a UV. Sviluppato da Pool Technologie, il Minisalt UV completa la gamma Mini, composta da quattro apparecchi: Minisalt, MinipH, Mini Dosing e Mini Regul.

L'elettrolizzatore garantisce la persistenza della disinfezione effettuata dal sistema UV, rimpiazzando i prodotti chimici (tipo perossido di idrogeno, ossigeno rimanente...). Il Minisalt UV è facile da usare ed efficace, proprio come gli altri apparecchi del produttore. Si controlla da un menu molto intuitivo, che offre all'utilizzatore una configurazione molto flessibile. Dotato della tecnologia ULS® (Ultra Low Salt), necessita di soli 0,5 g/l di sale per il suo funzionamento. È disponibile in tre modelli, per piscine da 50, 100 e 150 m3.

La scatola di comando dell'apparecchio ha una garanzia di due anni, così come la cella elettrolitica, per la quale si può scegliere una garanzia supplementare di due anni (facoltativa). 

L'utilizzatore può migliorare il proprio impianto e associare il Minisalt UV ad altri tipi di apparecchi della gamma Pool Technologie.