Test in conformità alla norma EN ISO 1167

Le prove non si fermano mai nei laboratori R&D di FITT. I tubi piscina della famiglia FITT B-Active e i raccordi piscina presenti sul mercato, uniti in tutte le combinazioni mediante le colle più diffuse, sono stati sottoposti a severi test in pressione.
Per comprovare la perfetta giunzione e tenuta tra i vari elementi del sistema idraulico, i test sono stati eseguiti in conformità alla norma EN ISO 1167:  norma che specifica un metodo generale per determinare la resistenza alla pressione interna di tubi in materiale termoplastico, raccordi e accessori. 

Risultato della prova in pressione del test in vasca del sistema composto dl tubo piscina FITT B-Active Flex, raccordo piscina, colla e tubo piscina FITT B-Active Rigid 

Risultati conclusivi

I tubi piscina FITT B-Active, sia flessibili che rigidi, creano una totale aderenza con le colle presenti sul mercato, senza lasciare spazio a fragilità o indebolimenti nel sistema idraulico, grazie alla purezza delle materie prime con cui sono prodotti. I test sono stati svolti alle temperature di 20°C e 60°C per coprire tutto il range di utilizzo, dimostrando la perfetta tenuta delle connessioni del sistema.

I risultati dei test confermano l'elevata qualità dei tubi per piscina FITT B-Active Flex e Rigid, rendendoli la soluzione più versatile con le colle e i raccordi presenti sul mercato, al fine di creare un affidabile impianto idraulico. 

Prova in pressione del test in vasca del sistema composto dal tubo piscina FITT B-Active Flex, connesso a FITT B-Active Rigid tramite bicchiere e colla