La piscina con struttura modulare auto-portante che non necessita di muri di contenimento

Bluespring di Piscine Laghetto, la piscina con struttura modulare auto-portante che non necessita di muri di contenimento,  è il modello in mostra a Forum Piscine, la dodicesima edizione dell'International Pool & Spa Expo and Congress di Bologna 2020.

Facilitare l'ottenimento dei permessi per la realizzazione della piscina

Bluespring limita al minimo le opere civili, i tempi per l'installazione sono ridotti ed è considerata una struttura rimovibile, quindi anche ad uso stagionale, agevolando così l'ottenimento dei permessi per la sua realizzazione.

Bluespring in genere necessita unicamente di una soletta di fondo perché il terreno circostante è sorretto direttamente dalla struttura stessa. La struttura può essere montata anche su uno speciale basamento in acciaio, senza necessità di fondo in cemento

armato. Questo permette di poterla montare completamente fuori terra oppure di interrarla parzialmente, adattandola a tutti i terreni senza effettuare modifiche strutturali o dover ricorrere a costose opere murarie aggiuntive.

La struttura è regolabile garantendo anche a distanza di anni una perfetta tracimazione e di conseguenza la perfetta efficienza della piscina. Questo consente un facile intervento architettonico, non invasivo e di grande impatto visivo, perché capace di sfruttare al meglio la magia dei differenti tipi di sfioro disponibili, per far godere al massimo della vista circostante. Materiali di pregio come pietre, Pietro Cardoso, Pietra Gaia Grey, Pietra di Cartagine, legno, possono accompagnare il bordo e il rivestimento della superficie attorno alla piscina.

piscina con struttura modulare auto-portante Bluespring di Piscine Laghetto

Bluespring di Piscine Laghetto

Una serie di accessori per valorizzare e personalizzare la piscina

Piscine Laghetto dispone di una serie di accessori per valorizzare e personalizzare il proprio specchio d'acqua come fari Led, idromassaggio a zone, nuoto contro-corrente e relativi impianti e tubazioni. Il tutto senza rinunciare alla qualità e all'affidabilità che contraddistinguono Piscine Laghetto da oltre quarant'anni.

In occasione di Forum Piscine, Piscine Laghetto presenta il nuovo trattamento per la parte strutturale in ZMSV tec (zinco magnesio resinato) che ne prolunga la durata nel tempo ed inoltre i nuovi rivestimenti vasca interni in materiale "Touch", ossia lavorato in 3D, per un effetto sia visivo che suggestivo al tocco. Il rivestimento, proposto in nuove colorazioni, permetterà di abbinare anche nuovi nuance per gli accessori (faretti, bocchette, prese di fondo...).