Un sistema di nuoto contro corrente per una tecnica di nuoto molto naturale

Pahlén, azienda svedese specializzata nella realizzazione di prodotti per piscine, , ha lanciato a Barcellona il nuovissimo e rivoluzionario Jet Swim Athlete, una unità controcorrente che fornisce una tecnica di nuoto molto naturale.

Una nuova tecnica di flusso con due ugelli ovali

Utilizza la stessa nuova tecnica di flusso mediante due ugelli ovali, come il Jet Swim Motion, lanciata lo scorso anno. L'ugello superiore genera il flusso per il nuoto, quello inferiore, direzionato verso il basso, solleva la parte inferiore del corpo per offrire un'esperienza di nuoto più naturale. Con una potente portata, l'utente può facilmente migliorare la sua tecnica di nuoto e sua la forma fisica.

Jet Swim Athlete è realizzato principalmente in acciaio inossidabile AISI 316L  resistente agli acidi e all' acqua salata della piscina normalmente utilizzata per il sistema di disinfezione mediante elettrolisi.  Risponde alle normative vigenti ed a tutti gli standard europei per piscine EN 16582 e EN 16713.

Focus su durabilità e sostenibilità

La pompa è realizzata in bronzo con un motore IE3 (nuova norma internazionale per la classe di rendimento) da 4,0 kW che soddisfa tutte le direttive europee sulla progettazione ecocompatibile e rispetta in tutti i dettagli i requisiti per la sicurezza elettrica, certificata da  Intertek secondo le norme internazionali IEC ed europee EN / IEC 60335.

Tutti i componenti dell'unità sono progettati con particolare attenzione alla loro durata e all' ambiente. Pahlén produce e vende prodotti per piscine dal 1967. Attraverso distributori e rivenditori, la società fornisce attrezzature per piscine pubbliche, alberghiere e private. I loro prodotti sono installati nelle piscine di tutto il mondo. Il 70% della produzione viene esportato in oltre 50 paesi.

Il quartier generale e lo stabilimento dell'azienda si trovano a Upplands Väsby, in Svezia.