fitt b-activeL’installazione di una piscina può presentare nel tempo alcune criticità dovute in particolare alla perdita d’acqua dai tubi. I fattori che provocano la rottura delle tubazioni sono usura, pressione del terreno, aggressione chimica e utilizzo di materie prime scadenti.

FITT sviluppato FITT B-ACTIVE, un innovativo tubo flessibile spiralato per piscina.

 

Prodotto con materie prime di alta qualità, FITT B-ACTIVE offre una doppia protezione dagli stress meccanici e dall’ambiente acido.

 

La nuova geometria della spirale di rinforzo D-Shape (patent pending) incrementa la rigidità anulare del tubo, aumentandone quindi la resistenza allo schiacciamento dovuto al peso del terreno.


La tenuta migliorata tra i componenti del tubo spiralato ne fa un sistema completo in grado di resistere ai micromovimenti del circuito idraulico per l’intera durata del ciclo di vita del prodotto.

 

Grazie alla nuova pellicola CDS Chlorine Defense System (patented) applicata sulla parete interna, FITT B-ACTIVE offre protezione sicura non solo contro il cloro ma anche contro l’ambiente acido.


Inoltre, il rivestimento della spirale rigida Spiral Protection Barrier (patented) previene l’infragilimento precoce dovuto al fenomeno del cosiddetto “environmental stress cracking”.


L’impianto risulta così sicuro e duraturo, scongiurando il rischio di dispersioni e di interventi di ripristino impegnativi ed onerosi.

Il tubo di FITT è in grado di offrire un’ulteriore caratteristica distintiva e innovativa : la marcatura sul sotto-strato (patent pending), studiata per preservare tutte le informazioni e la tracciabilità del tubo per l’intera vita del prodotto senza il rischio di abrasioni meccaniche e di cancellazioni dovute alle sostanze chimiche.

 

FITT B-Active