PROFLEX

SCP ha applicato gli elevati standard qualitativi che lo contraddistinguono alla formulazione del liner rinforzato Prolex.

PROFLEX

 

Un esempio è dato dall'aggiunta di biocidi nella formulazione per scongiurare la proliferazione di batteri. Da test di laboratori esterni, è emersa la mancanza di proliferazione sia dell'aspergillus niger che del penicillium funiculosum nel liner rinforzato a una temperatura costante di 30°C e con umidità del 100% per 90 giorni.


La funzione anti UV "effetto parabrezza" è un altro punto importante, e consiste in rivestimenti in lacca che impediscono lo sbiadimento a causa della luce solare. Inoltre, Proflex presenta colori d'impatto, accuratamente stampati e vividi, ottenuti grazie al nuovo, e unico, processo di calandratura, migliorato nel 2014.


La gamma Proflex è diventata una delle migliori opzioni per i professionisti, grazie alla qualità e alla facilità di installazione di cui è dotata, dovuta al componente in maglia flessibile e all'alto contenuto di plastificante, che consente la saldatura a caldo a un'adeguata temperatura. Il vantaggio è quello di assicurare la totale tenuta stagna e una saldatura dall'aspetto pulito.

 

Il liner rinforzato è in dotazione con una garanzia di 10 anni sia contro lo sbiadimento, sia contro il prematuro deterioramento del materiale.

 

Per dimostrare l'elevata qualità di Proflex, sono stati eseguiti 10 test comparativi. Tutti i risultati sono consultabili nella brochure SCP, richiedibile all'indirizzo : [email protected]