Il sensore Solar-Rapid® apporta un calore totalmente gratuito – senza consumare corrente elettrica, gasolio, gas ecc – ed è caratterizzato in particolare da un rendimento calorico elevato, una grande facilità di montaggio, un design curato e unadattabilità ancora maggiore rispetto al luogo d’installazione.

 

ROOS - Solar System
Il sistema brevettato di collegamento del sensore Solar-Rapid® 50 permette altresì di integrare facilmente alcuni elementi abitativi (come i lucernari) nell’area di operazione del sensore. Diversamente dai sensori che si presentano ad esempio sotto forma di pannello, non si è più obbligati a sacrificare nessuna parte della preziosa superficie di rilevamento a disposizione.

Il dispositivo termosolare è intelligentemente costituito da tre elementi che si montano secondo un sistema modulare: le rampe di distribuzione, le staffe di ritenuta e i tubi Solar-Rapid® 25 e 50.

 

 


 

 

Da marzo 2010, il sensore termosolare ROOS Solar-Rapid® beneficia dell’autorizzazione europea


Il laboratorio di prova europeo CSTB (Centre scientifique et technique du bâtiment) ha sottoposto il sensore Solar-Rapid® a una batteria di test riconoscendogli un’affidabilità e una robustezza significative, nonché un rendimento del 91,3%. ROOS - Solar rapid

Il dispositivo termosolare è intelligentemente costituito da tre elementi che si montano secondo un sistema modulare: le rampe di distribuzione, le staffe di ritenuta e i tubi Solar-Rapid® 25 e 50.

Tutti i tubi Solar-Rapid® sono in polipropilene solare di qualità superiore. Il materiale offre un’elevata stabilità rispetto ai raggi ultravioletti e sopporta temperature comprese tra – 45 °C e + 130 °C. Resiste agli abituali prodotti di trattamento dell’acqua e non mostra alcun segno di disgregazione, neppure dopo molti anni di utilizzo. Questo significa che il materiale non lascia macchie né tracce nere, problemi di cui i possessori di sensori in gomma spesso si lamentano, né pone problemi di erosione.

Per il trasporto e la reinstallazione nel luogo desiderato il sensore può essere arrotolato. Il tempo di installazione, ad esempio su una tettoia, è, proprio per questo motivo, molto breve. Su una tettoia inclinata, è sufficiente agganciare il sensore dalla parte superiore. Su un tetto piatto, si posa senza fissaggio. E il gioco è fatto! Non è necessario incollare nulla. Il vento può passare tra i tubi termosolari zigrinati in modo da evitare eventuali sollevamenti dovuti all’effetto vela.

roos montage
Il montaggio finale del sensore è, in particolare, semplice e rapido grazie alle condutture flessibili Solar-Rapid® 50 e ai vari accessori. La flessibilità delle condutture permette di sfruttare grondaie, sporgenze, angoli e gomiti. Solar-Rapid® 50 permette quindi di risparmiare tempo in fase di montaggio così come materiale. Gli speciali elementi di fissaggio assicurano inoltre un risultato finale ordinato e preciso.

Tutti i pezzi del sistema Solar ROOS® si collegano perfettamente fra di loro e sono certificati di fabbricazione tedesca.