HotSpring® Spas, marchio di distribuzione di spa portatili a livello mondiale, ha annunciato il sistema di sterilizzazione dell’acqua salata ACE™. Questo approccio più pratico permette agli utenti di vasche a idromassaggio di passare più tempo rilassandosi e godendosi la loro spa, con minor bisogno di manutenzione dell’acqua.

Come funziona?

Quando la corrente passa attraverso l’elettrodo in diamante del sistema ACE, scinde la molecola d’acqua per creare ossigeno attivo ad alta energia.

L’ossigeno attivo si combina poi con il sale e altri elementi nell’acqua per creare cloro e tre altri potenti ossidanti– ozono, perossido di idrogeno e monopersolfato (MPS).


Grazie a menu intuitivi e facili da navigare sul pannello di controllo della spa, i proprietari possono mettere facilmente in funzione il sistema di sterilizzazione dell’acqua salata ACE.

Devono solo controllare con regolarità il livello dello sterilizzatore con un test su striscia reattiva FreshWater™, dare conferma del livello d’uso solo una volta al mese e immergere la cella del sistema ACE in una soluzione detergente per 10 minuti ogni tre mesi. Un altro vantaggio determinante di questo sistema risiede nel fatto che reduce l’impatto ambientale: taglia l’eccessivo impiego di prodotti chimici.