AstralPool lancia Victoria Dual Speed, una pompa a due velocità che adatta la circolazione dell’acqua ai reali bisogni della piscina. La selezione della velocità consente di regolare il flusso ed il tempo di lavoro dell’apparecchio, garantendo nel contempo un consumo di energia estremamente ridotto ad ogni operazione.

La pompa Victoria Dual Speed
La velocità rapida è raccomandata in occasione di operazioni che richiedono una grossa quantità d’acqua, come il lavaggio, il risciacquo, i trattamenti d’urto o l’utilizzo di alcuni aspiratori per piscina.

La modalità velocità lenta è indicata in particolar modo per ottenere un filtraggio più uniforme e di migliore qualità. A bassa velocità, la pressione di lavoro diminuisce e le turbolenze nei sistemi sono praticamente inesistenti, da qui un migliore filtraggio ed una diminuzione del rumore e del consumo energetico.

Rispetto ad un sistema di filtraggio classico, il filtro ultra-silenzioso assicura una riduzione del livello sonoro di 20 dB udibili. Il suono emesso dal filtro è praticamente impercettibile dall’orecchio umano. Questo vantaggio permette di filtrare l’acqua la notte, quando la domanda elettrica è minima ed il prezzo dell’elettricità è più basso.

Il risultato offre un prodotto non solo Eco Sound ma anche Eco Energy, dato che utilizza il 60 % di energia in meno rispetto ad una pompa ad una velocità. L’apparecchio così, è conforme alla nuove normative energetiche che mirano a migliorare l’efficienza degli apparecchi elettrodomestici.

E’ disponibile in una gamma di motori monofase che vanno da 1 cv a 2,5 cv ed è totalmente intercambiabile con le pompe VICTORIA, VICTORIA PLUS e SPRINT di AstralPool. Il cambio di velocità si effettua in modo semplice e rapido.

Si raccomanda tuttavia, di utilizzare un quadro di comando specifico, progettato appositamente per la pompa Victoria Dual Speed e fornito in accessorio, che garantirà il cambio automatico di velocità e manterrà la piscina in perfetto stato.