A meno di un mese e mezzo dall'apertura, aquanale 2025 - International Trade Fair for Sauna.Pool.Ambience. conferma il suo ruolo di evento imprescindibile. Dal 28 al 31 ottobre 2025, Colonia accoglierà ancora una volta la comunità internazionale delle piscine e del benessere. Il salone si impone come piattaforma di riferimento per scoprire le ultime innovazioni e incontrare i protagonisti chiave del settore.
Innovazione, networking ed esperienza internazionale al centro dell'evento
A meno di un mese e mezzo dall'apertura, aquanale 2025 - International Trade Fair for Sauna.Pool.Ambience. conferma il suo ruolo di evento imprescindibile. Dal 28 al 31 ottobre 2025, Colonia accoglierà ancora una volta la comunità internazionale delle piscine e del benessere. Il salone si impone come piattaforma di riferimento per scoprire le ultime innovazioni e creare contatti di alto livello.
L'edizione 2025 si svolgerà nei Padiglioni 7 e 8 di Koelnmesse, su una superficie espositiva di circa 40.000 m². Più di 280 aziende provenienti da 36 Paesi si sono già registrate, di cui il 60% dall'estero. Numerosi leader di mercato, tra cui BWT, Fluidra, CF Group, Hayward, Renolit, T&A Group, Riviera Pool e Binder, presenteranno le loro soluzioni più recenti.
Sei aree tematiche e un programma congressuale di alto livello
L'offerta sarà articolata in sei aree tematiche che coprono tutti i segmenti di piscina, sauna, spa e benessere, pubblici e privati. Il Forum Internazionale Piscina e Benessere (ISWF) costituirà il cuore del programma professionale, con conferenze su efficienza energetica, decarbonizzazione, soluzioni digitali e gestione delle risorse umane nel settore.
Il Belgio come Paese partner
Dopo la Svizzera nel 2023, sarà il Belgio il Paese partner ufficiale di aquanale 2025. Un padiglione comune con la bsw, una sessione dedicata al mercato belga e una serata festiva belga metteranno in risalto il dinamismo e il know-how dei suoi professionisti.
Sauna finlandese ed esposizioni speciali
La Finnish Sauna Lounge tornerà per un'immersione multisensoriale nella cultura della sauna finlandese. Tra gli altri momenti salienti: l'esposizione Digital Waterpark dell'EWA, la mostra fotografica Swimming in Atmosphere dedicata all'architettura delle piscine e l'area tematica Private Oasis dedicata all'acqua.
Un doppio evento: aquanale e FSB
In parallelo ad aquanale si terrà anche la fiera FSB - International Trade Fair for Public Space, Sports and Leisure Facilities. Insieme, i due eventi costituiranno il doppio appuntamento fieristico internazionale di Colonia, sotto il motto #bettertogether. Offriranno una panoramica sulle grandi tendenze del futuro: urbanizzazione, salute e sostenibilità.