Piscina Barcelona si sta preparando alla sua edizione 2025 con obiettivi ambiziosi per la crescita e lo sviluppo a livello internazionale. Questo evento, che si svolgerà dal 17 al 20 novembre alla Gran Via Venue della Fira de Barcelona, costituirà un importante punto di incontro per i professionisti e le aziende del settore. La fiera prevede di accogliere 400 espositori provenienti da oltre 30 paesi e di attirare 16.000 visitatori, offrendo una panoramica completa delle ultime innovazioni e tendenze nel mondo della piscina, del benessere e dell'outdoor. 

Espansione internazionale e apertura all'Outdoor per l'edizione 2025

Sostenuta dall'associazione spagnola di settore ASOFAP e dai principali marchi di piscine a livello mondiale, Piscina Barcelona presenterà le offerte più innovative e rappresentative dell'intera catena del valore dei prodotti per la piscina e il benessere. I riflettori saranno puntati sui progressi nell'ottimizzazione idrica ed energetica, sulla digitalizzazione della manutenzione e sul miglioramento dell'esperienza degli utenti nelle strutture acquatiche. 

L'edizione di quest'anno vuole anche ampliare l'attenzione data al settore outdoor (paesaggistica, arredamenti, equipaggiamenti ed accessori per la decorazione degli esterni), sfruttando le sinergie tra questa specialità e i progetti di design delle piscine. Questa scelta è in linea con la crescente richiesta di tali prodotti in ambito residenziale.

Oltre a fungere da porta di ingresso al mercato spagnolo (uno dei più forti a livello mondiale), Piscina Barcelona collegherà l'Europa, il Mediterraneo e l'America Latina. Questo evento attira acquirenti e operatori che lavorano a specifici progetti di strutture acquatiche e per il benessere o a progetti edili. Attraverso il suo programma Hosted Buyers la fiera invita circa 1.000 decisori chiave provenienti da mercati specifici, aumentando le opportunità di esportazione. Inoltre sono presenti le delegazioni dei mercati emergenti, facilitando gli incontri d'affari con gli espositori e rafforzando i rapporti commerciali internazionali.

Piscina Barcelona 2025 completerà la sua proposta commerciale con diversi spazi di attività. L'Outdoor & Wellness Experience, un centro benessere funzionale, disporrà anche di una zona Outdoor Living per mostrare le tendenze e le soluzioni per gli spazi benessere, idromassaggio e all'aperto. L'Innovation Zone metterà in evidenza gli ultimi sviluppi in fatto di sostenibilità e digitalizzazione per le strutture acquatiche. Il programma includerà anche conferenze, sessioni di networking e attribuzioni di premi progettati per promuovere l'innovazione e la conoscenza nel settore.

Piscina Barcelona