logo du salon

Visto l’aumento della richiesta legata al benessere, il salone catalano nel 2015 diventa Piscina & Wellness Barcellona! Un nome nuovo associato ad un logo nuovo, con 3 gocce d’acqua che rappresentano i settori ella piscina, del wellness e delle attrezzature acquatiche.

 

La data di questa edizione è anticipata al 13 ottobre (fino al 16), al parco delle esposizioni Gran Via. Queste variazioni di data, logo e nome puntano a promuovere il collegamento del salone ad altri settori che prevedono l’utilizzo di attrezzature legate alla salute, allo svago e al benessere.

 

Il salone riunisce il 62% di espositori e il 37% di visitatori provenienti da un centinaio di Paesi stranieri.

 

Eloi Planes

Eloi PLANES

 

“I visitatori e gli espositori del salone sono interessati al mercato spagnolo della piscina – il 2° in Europa e il 4° al mondo con 1,2 milioni di unità installate – ma anche alla possibilità di aumentare le esportazioni nel Mediterraneo e in America Latina” dichiara Eloi Planes, presidente del comitato organizzatore del salone e amministratore delegato di Fluidra.

 

Il salone approfitterà della forza del settore turistico spagnolo – il 3° al mondo – per presentare ad hotel, campeggi, agriturismi, stazioni balneari, centri benessere e spa, una grande offerta in piscine da idroterapia, impianti idrotermali, complementi e  installazioni acquatiche ricreative, che permetteranno loro di modernizzare gli stabilimenti. 

 

WellnessInoltre, le 16 000 piscine installate nel 2014 in Spagna sono una fonte importante per i produttori, costruttori e distributori di piscine, di prodotti e di sistemi di trattamento dell’acqua, oltre che di complementi e accessori.

 

Oltre alla programmazione di tavole rotonde d’affari e di incontri aziendali di una ventina di Paesi, il salone ospiterà vari convegni, conferenze e giornata (tra cui Wellness & Spa Experience Event).

 

Un’area “Novità”, uno spazio di dimostrazioni e una nuova sezione chiamata “Innovation Zone” metteranno in evidenza le innovazioni tecnologiche del settore, celebrate dalla consegna dei Premi Piscina Barcellona.