interbad 2010A poche settimane dall'inizio della interbad 2012, l'appuntamento europeo obbligatorio per i settori di piscine, saune e terme, circa 500 imprese espositrici sono ai blocchi di partenza.

 

Per quattro giorni esse presenteranno ai visitatori nazionali e stranieri nuovi prodotti e trend realizzando scambi con altri esperti nell'ambito del variegato programma congressuale e collaterale.

 

Accanto alle novità di prodotto, al centro dell'attenzione troveranno posto soprattutto gli ultimi trend: piscine naturali all'aperto, green spa e management aziendale della salute. Gli sviluppi di questi settori saranno presentati dagli espositori in aree speciali e dibattuti durante il congresso. La interbad, che ha cadenza biennale, è organizzata dalla Messe Stuttgart in collaborazione con la Società tedesca per le attività balneari.

 

interbad 2012

 

 

interbad 2010

interbad 2010

 

Esordisce alla interbad l'area speciale "Corporate Health"


Per i datori di lavoro la salute nelle imprese sta diventando un fattore di successo strategico sempre più importante perché le malattie psichiche e fisiche degli impiegati stanno aumentando rapidamente, determinando un calo nella produttività delle aziende. Alla mostra speciale di questa fiera internazionale si presenteranno espositori quali cassa malattia, fornitori di servizi per la promozione della salute nelle aziende o imprese che effettuano management aziendale della salute. Mostreranno come i datori di lavoro possono investire in modo duraturo nella prevenzione.

 

"Green Pool" – la ricetta per piscine sostenibili e ecocompatibili

 

Il tema "Green Pool" riveste un ruolo sempre maggiore nella pianificazione e gestione di piscine e centri di benessere.

 

interbad 2010
interbad 2010

In collaborazione con la European Waterpark Association (EWA) la interbad porterà in fiera la natura, illustrando la trasformazione del megatrend "sostenibilità" nelle sue varie sfaccettature. In ambito architettonico saranno presentati sistemi costruttivi, in grado di tutelare le risorse, e materiali innovativi; per quanto riguarda la tecnica troveremo, invece, in primo piano il recupero del calore e l'impiego delle energie rigenerabili. L'offerta permetterà ai visitatori di sperimentare il modo in cui la sostenibilità può essere trasformata a beneficio dei sensi. Dal catering alle offerte speciali di benessere all'esperienza visiva, il Green Pool offrirà varie possibilità per trasformare la fretta in distensione.

 


Piscine naturali all'aperto – un trend in crescita nel settore pubblico


Alla interbad di quest'anno anche le piscine naturali pubbliche rappresenteranno un argomento importante che sarà presentato su un'area speciale. La Società tedesca per le acque balneabili naturali esporrà per la prima volta una piscina naturale pubblica con detergenti biologici. Sia gli sponsor che gli espositori mostreranno i loro prodotti e lavori tutt'attorno a questa area speciale. L'argomento sarà trattato anche nello speakers corner e al congresso.