La Fiera internazionale interbad, punto d'incontro di settore per piscine, saune e impianti termali, aprirà i suoi battenti dal 9 al 12 ottobre alla Messe Stuttgart. Gli organizzatori pensano interbad si registrerà nuovi record quest'anno, dopo aver già stabilito un nuovo record in top 2010 con 460 espositori e sono in attesa di un nuovo record con quasi 500 espositori.
I maggiori eventi del interbad 2012
- Durante tutti e quattro i giorni della fiera, a Stoccarda il 64° Congresso per le attività balneari della società DGfdB offrirà conferenze e workshop relativamente a piscine, saune e fisioterapia. Ai congressi "Piscine pubbliche", "Fisioterapia", "Sauna" e "Personale addetto alla piscina" gli esperti presenteranno le loro novità relativamente a costruzione, gestione e regolamenti per gestori.
- Durante la "Giornata dei costruttori di piscine" il congresso "Piscine private" fornirà informazioni a progettisti e responsabili del settore sanitario, riscaldamento e climatizzazione relativamente ad aspetti e trend nella costruzione di impianti in abitazioni private e hotel.
- Al Congresso, la società DGfdB conferirà per la seconda volta il "Public Value Award". Il premio onorerà le migliori opere dei settori salute, piacere e benessere, comunità, ecologia ed efficienza delle piscine pubbliche premiando quelle comunali.
- Quest'anno la Spa Market Conference della casa editrice Spa Business si terrà per la quarta volta; essa rappresenta un elemento importante del programma congressuale. Durante i primi due giorni della fiera, la manifestazione si rivolgerà ai proprietari e ai dirigenti di hotel, day spa e centri benessere. In sei sessioni essa trasmetterà, accanto agli sviluppi del settore, anche le ultime conoscenze tutt'attorno alla gestione di istituti e business di impianti termali. Per la prima volta, la casa editrice Spa Business assegnerà alla fiera internazionale lo Spa Treatment Award.
- Per la prima volta alla interbad si presenterà l'area speciale Corporate Health. In molti lavoratori, la crescente pressione per aumentare il rendimento professionale porta a carichi psicologici che possono sfociare nel burn out, un fenomeno che costa molti soldi alle imprese. I gruppi target saranno formati da manager di hotel, impianti termali e piscine, fisioterapisti e responsabili d'azienda.
- Alla interbad di quest'anno anche le vasche naturali per il settore pubblico costituiranno un argomento per un'area speciale. Al motto di "Green Living", la Società tedesca per le acque balneari naturali (DGfnB) presenterà per la prima volta una piscina naturale in ambito pubblico con un sistema di pulizia naturale.
La lista degli espositori interbad 2012
E, naturalmente, una speciale edizione di JUSTE LIEN in tedesco e inglese, sarà distribuita gratuitamente durante tutta la fiera.
Mandate oggi le informazioni per raffigurare nelle pagine novità, attualità, ecc.