A Di ArcobalenoLa B. & O. Engineering (marchio A. di Arcobaleno) ha realizzato nel comune di Ovada – AL, Località Geirino, una copertura telescopica di grandi dimensioni per la chiusura di una piscina pubblica di 12,50x25,00 m.


La copertura finita risulta composta da n.8 moduli scorrevoli e da n. 1 modulo fisso per una dimensione totale esterna pari a 22,00m in larghezza e 39,50 m in lunghezza.


Per quanto riguarda il sostegno e la movimentazione dei moduli scorrevoli è stato studiato e realizzato un sistema di guide mediante l’utilizzo di binari in estruso di alluminio opportunamente dimensionati e posizionati in batteria sotto il piano del pavimento; dentro a tale sistema di guide alloggiano e scorrono i carrelli di sostegno con ruote fisse e regolabili per l’ottimizzazione dello spostamento.


Questo sistema è del tutto innovativo e risulta molto pratico e completamente sicuro poiché non crea alcun ingombro sul piano del pavimento finito.


Sulle testate della copertura, primo e ultimo modulo, sono state realizzate le pareti di chiusura di cui una fissa e una con portone scorrevole a libro. Anche le pareti, come la struttura , sono realizzate con profilati in alluminio e i tamponamenti in policarbonato trasparente.