certikin italiaLa società si chiamerà oramai CERTIKIN Italia, quel’ acquisto consolida la posizione importante della multinazionale spagnola sul mercarto italiano.
La multinazionale spagnola FLUIDRA a acquisito nel mese di febbraio scorso, il 90% della società italiana Swimming Pool Equipement Italia (SPEI). La società italiana, créata nel 1990, ormai si chiamera CERTIKIN Italia, ed è una delle prime imprese italiane di produzione e distribuzione di componente ed articoli per trattamento dell’acqua e piscine.

La sede stabilita a Brescia, dispone di un magazzino con 4200 mq di superficie, ed impiega 19 persone, di cui si aggiunge una rappresentanza in Sicilia, sistemata in 800 mq.
Nel 2007, SPEI a avuto un fatturato di circa 7,5 milioni di euro, sia un’aumento di circa 13% riguardo a l’anno precedente, nello stesso periodo ed a registrato un EBITDA¹ di circa 700 000 euro.

L’acquisto della società, significa il consolidamento di FLUIDRA come leader del mercato Italiano, nel quale era già presente con la società AstralPool. In più, come lo spiegha Eloi PLANES, il PDG di FLUIDRA, essa assicura “la solidità del progetto internazionale della sede madre CERTIKIN, che prevede già un forte insediamento in Inghilterra, Francia, Spagna et Portogallo”.

FLUIDRA,  riferimento nazionale ed internazionale

Fluidra, gruppo internazionale spagnolo, di cui la sede si trova a Sabadell (Barcellona), compone due divisione distinte : il concetto, la produzione e la distribuzione di soluzioni per il trattamento dell’acqua, l’irrigazione (divisione WATER)

Attualmente presente in 30 paesi grazie a 155 succursali, il gruppo dispone di 39 centri di produzione in tutto il mondo. I suoi prodotti sono distribuiti in più di 170 paesi tramite una ampia rete commerciale, ed impiega 3.600 persone.

Il rispetto dell’acqua et della sua utilizzazione razionale, constituisce la filosofia del gruppo creato nel 2002. Le società componendo FLUIDRA, di cui alcune hanno una lunga esperienza di quasi 40 anni, sono cresciute con questa visione, e si sono specializzate nei vari settori in relazione con l’acqua : conservazione, utilizzazione, trasporto, trattamento e tempo libero.