In linea con la sua reputazione di azienda innovativa, Pool Technologie ha ripensato l'esperienza utente nell'ambito dei sistemi di trattamento per piscine private grazie alla sua nuova gamma Premium Natural Pool Series. Immessa sul mercato nel 2023, questa evoluzione comprende miglioramenti significativi per quanto riguarda l'interfaccia di controllo del quadro.

Premium, un'esperienza utente rinnovata 

Il cuore dell'evoluzione è lo schermo HD da 4,3 pollici dotato di tecnologia IPS, che offre una qualità di visualizzazione ottimale, garantendo al contempo una visione grandangolare e un'eccezionale fedeltà colorimetrica. Il display consente di visualizzare quattro parametri della piscina contemporaneamente, assicurando in tal modo una lettura chiara e rapida dei dati essenziali. E non è finita qui: l'innovazione si traduce anche nell'introduzione di una codifica a colori intuitiva sullo schermo, per cui il blu è visualizzato in caso di funzionamento normale, l'arancione segnala messaggi informativi e il rosso indica la presenza di eventuali problemi. L'utente può quindi individuare eventuali anomalie e agire rapidamente.

La funzionalità avanzata del sensore di presenza integrato è un vero e proprio punto di forza: quando rileva l'avvicinamento dell'utente, comanda l'uscita automatica dell'apparecchio dalla modalità standby e riattiva la tastiera. Il sensore è inoltre fotosensibile e regola la luminosità dello schermo in base all'ambiente, caratteristica particolarmente apprezzata in caso di locali tecnici poco illuminati.

Il rinnovo dell'architettura dei menu, con l'introduzione di una tastiera capacitiva, semplifica la messa in servizio, la configurazione e le operazioni di manutenzione. L'utente è guidato in maniera intuitiva grazie a messaggi di testo, indicatori di stato e una retroilluminazione dei tasti attivi. Le operazioni di messa in servizio e di manutenzione sono descritte in dettaglio, passo dopo passo, per un monitoraggio semplice e intuitivo. 

La nuova interfaccia caratterizza tutti gli apparecchi della gamma Premium: elettrolizzatori al sale, regolatori e dosatori pH/Cl. Il produttore estende questo miglioramento di prodotto ai pannelli di dosaggio e di regolazione della gamma professionale.