Consapevole dell'irrigidimento dei regolamenti territoriali, Pool Technologie nel 2021 ha lanciato la gamma Ibrida UV/Ultra Low Salt®. Desideroso di apportare una soluzione ancora più rispettosa dell'ambiente, il costruttore ha ampliato la propria offerta con un reattore totalmente ripensato per una maggiore efficienza e semplicità di utilizzo.

La gamma Ibrida UV/Ultra Low Salt®  sta evolvendo per una maggiore efficienza e semplicità di utilizzo 

Le posizioni della lampada UV e dell'elettrodo ULS® sono state invertite per limitare la distruzione del cloro da parte dei raggi ultravioletti. Questa disposizione facilita la manutenzione dei singoli componenti del reattore: l'elettrodo può quindi essere smontato per ispezionarlo visivamente senza svuotare il reattore. Per la lampada UV è disponibile un pozzetto luminoso che permette di visualizzarne lo stato di funzionamento. Qualora necessaria, la sostituzione della lampada è semplificata da una valvola di scarico alla base del reattore. Il reattore UV autoportante può anche essere fissato al pavimento grazie alla base preforata.   

Per facilitare la configurazione dell'apparecchio, è stato rivisto anche l'aspetto software. Il controllo per fasce orarie del funzionamento UV e dell'elettrolisi sostituiscono il rapporto UV elettrolisi. Sul fronte della sicurezza, un sensore di flusso fornito di serie è integrato all'uscita del reattore. L'allarme di flusso "intelligente" interromperà il funzionamento dell'apparecchio dopo pochi minuti in caso di mancanza di acqua nel reattore, preservando così la lampada UV.
Poolsquad® UV può anche essere dotato di un controllo con sonda ORP (Kit Plug & Play) o regolazione amperometrica. Il nuovo reattore è disponibile in 2 modelli, proprio come Justsalt® UV.