Zodiac®, brand del gruppo Fluidra, presenta il suo nuovo modello di robot pulitore senza filo per piscine residenziali (fuori terra e interrate), pensato per garantire un'acqua sempre limpida e pronta all'uso con l'arrivo della bella stagione.

Zodiac: pulitori di piscina innovativi ed efficaci

Con l'arrivo dell'estate, prendersi cura della piscina diventa essenziale per garantire igiene, efficienza e momenti di vero relax. A tale scopo, i robot pulitori rappresentano una scelta pratica e intelligente: puliscono in autonomia fondo e pareti, assicurando un'acqua sempre cristallina. Oltre a semplificare la manutenzione quotidiana, i pulitori di piscine private aiutano a ridurre i consumi di acqua ed energia, proteggono l'impianto di filtrazione e limitano l'impiego di prodotti chimici, affermandosi come veri alleati - efficaci e sostenibili - per avere sempre una piscina pulita e pronta all'uso, limitando lo stress.

In questo contesto, Zodiac®, brand del gruppo Fluidra e punto di riferimento nell'innovazione tecnologica per il settore poolcare, si pone l'obiettivo di ridefinire gli standard della pulizia automatizzata con la gamma FreeriderTM - esclusivamente cordless - ora potenziata dal nuovo RF 42 iQ.

Un robot pulitore dalla gamma Freerider cordless

Il nuovo modello di robot pulitore dalla gamma FreeriderTM di Zodiac® - Fonte: Fluidra

Freerider: una gamma di pulitori sinonima di libertà di movimento

Tra le soluzioni più innovative, oggigiorno, spiccano i modelli ad aspirazione ciclonica come la gamma FreeriderTM di Zodiac®, capace di rimuovere in modo efficace detriti, foglie, alghe e impurità da fondo e pareti, grazie a un potente sistema di aspirazione e un altro di filtrazione integrato in grado di trattenere anche le particelle più fini. Il risultato? Un'acqua visibilmente più pulita, senza bisogno di interventi manuali.

FreeriderTM rappresenta l'eccellenza in questo ambito. Liberato dal vincolo del cavo, offre una libertà di movimento senza precedenti. Più leggero, compatto e facile da maneggiare, è progettato per un uso quotidiano e può essere comodamente riposto sulla sua stazione di ricarica. Il cuore del sistema è una batteria agli ioni di litio ad alta durata, che garantisce un ciclo completo di pulizia di 2,5 ore con meno di 5 ore di carica. Un'autonomia ideale per mantenere l'acqua sempre limpida e igienicamente sicura, in totale autonomia.

Ma non è solo la struttura fisica a fare la differenza: l'app iAquaLink®, integrata nel sistema FreeriderTM, consente un controllo totale da remoto tramite connessione Wi-Fi. È possibile avviare, mettere in pausa o programmare il ciclo di pulizia, oltre a monitorare lo stato della batteria e ricevere notifiche in tempo reale. Il tutto con un'interfaccia intuitiva che rende la gestione della piscina semplice e comoda, anche a distanza. È la tecnologia al servizio del relax.

Il robot pulitore Freerider F 42 iQ

La gamma senza filo di robot pulitori di piscina Zodiac® - Fonte: Fluidra

Il robot si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di piscina, dalle dimensioni fino a 12 x 6, anche fuori terra, grazie a sensori intelligenti e a un design studiato per offrire agilità e copertura completa, indipendentemente da forma o rivestimento, riconoscendo anche gli ostacoli.

In un'epoca in cui l'efficienza energetica, la riduzione degli sprechi e la facilità d'uso sono sempre più importanti, FreeriderTM si conferma una scelta intelligente e sostenibile. Oltre a ridurre il consumo di acqua ed energia, protegge l'impianto di filtrazione e limita l'uso di prodotti chimici, contribuendo a un ambiente più sano e a un risparmio economico nel lungo periodo.

Il modello FreeriderTM RF 42 iQ di Zodiac® - l'ultimo prodotto lanciato nel 2025 - è il più recente e avanzato della gamma. Dotato di 4 ruote motrici, filtro a doppio livello e connettività totale tramite l'app iAquaLink®, consente il monitoraggio da remoto, le notifiche in tempo reale e gli aggiornamenti software da mobile.