Consapevole delle sfide ambientali, Pool Technologie lancia due nuovi generatori di cloro in loco, che riducono al minimo l'impatto sull'ambiente grazie a un basso consumo di sale e, soprattutto, all'assenza di sale aggiunto nella piscina. Poolsquad® iPO e iPOQLOR® consentono di installare la cella elettrolitica non più nel circuito idraulico, ma in un reattore situato nel locale tecnico. Solamente una soluzione clorata viene iniettata nel circuito idraulico, portando il contenuto di sale delle acque di scarico a un livello trascurabile.

Due nuovi generatori di cloro in loco, che riducono al minimo l'impatto sull'ambiente grazie a un basso consumo di sale

Questi generatori di cloro sono composti da un reattore monoblocco che include un serbatoio di sale da 70 litri (= due sacchi da 25 kg), un serbatoio di acqua addolcita (acqua della rete), una vasca per acqua salmastra destinata alla miscelazione di acqua addolcita e sale, delle pompe dosatrici e la cellula di produzione. Il cloro prodotto dal reattore viene poi iniettato direttamente nel circuito idraulico della piscina.

Incluso nella gamma Premium Natural Pool Series, Poolsquad® iPO è dotato di un sistema di regolazione del pH e integra i più recenti algoritmi Pool Technologie che consentono di ottimizzare il consumo di agente correttore (dal 25 al 30% di prodotto in meno) senza fluttuazione. Sono disponibili altri due modelli, Poolsquad® iPO ORP e Poolsquad® Ampero.

Poolsquad® iPO

Poolsquad® iPO

iPOQLOR® si adatta a tutti gli ambiti che richiedono una disinfezione tramite iniezione di cloro fresco: piscine semipubbliche, depurazione, industria. La soluzione clorata prodotta nel reattore è stoccata direttamente in un serbatoio dedicato e la sicurezza è garantita da una serie di sensori di livello. L'apparecchio necessita di un sistema di dosaggio per l'iniezione della soluzione (pannelli di dosaggio). Il reattore, precablato in fabbrica, è pronto per il montaggio da parte del professionista, riducendo così i rischi connessi all'installazione (perdite, raccordi allentati...). Due botole consentono l'accesso diretto ai vari gruppi per semplificare le operazioni di manutenzione. L'apparecchio necessita di un sistema di dosaggio per l'iniezione della soluzione (pannelli di dosaggio).

iPOQLOR®

iPOQLOR®

Realizzati per l'83% in materie plastiche riciclate, i generatori di cloro in loco Poolsquad® iPO e iPOQLOR® si sposano perfettamente con l'approccio di eco-progettazione di Pool Technologie.