OXO... queste tre letterine smuoveranno le acque! Con l'invenzione di una bolla più performante a forma di O e di X, CID Plastiques (nell'Hérault) propone un prodotto francese al 100% e più ecologico. 

OXO, la bolla aerodinamica innovativa, performante e resistente

CID Plastiques esiste dal 1989! Oggi quest'azienda si è perfezionata nell'iniezione e nell'estrusione, due mestieri chiave dell'industria delle materie plastiche. Gestisce dalla A alla Z la tracciabilità dei suoi prodotti per garantire una "qualità alla francese". La sua fabbrica da 7.500 m2 è dedita alla trasformazione dei polimeri termoplastici attraverso un'ampia serie di tecniche: formatura e assemblaggio, iniezione ed estrusione. Le produzioni riguardano gli imballaggi, l'isolamento e... le coperture a bolle per le piscine. Rispondono alle esigenze specifiche dei clienti in materia di micronaggio, formulazione e colori.

Fabrication de la bâche à bulles OXO, en forme de X et de O de 500?m d'une durée de vie prolongée

Produzione del telo a bolle OXO, a forma di X e di O da 500 µm, con una durata di vita prolungata

Coperture a bolle brevettate per prestazioni migliori e una maggiore durabilità

Permanentemente resistenti alle aggressioni dei raggi UV e ai diversi metodi di trattamento dell'acqua, queste coperture a bolle sono disponibili nelle marche Bulpi e Oxo. La Oxo è composta da bolle a forma di O e di X da 500 µm per prestazioni migliori, una qualità di fascia alta e una maggiore durabilità.

È nata dopo cinque anni di Ricerca & Sviluppo. È aerodinamica e incrementa le sue prestazioni in termini di resistenza (ai raggi UV, alle aggressioni chimiche, agli sbalzi di temperatura, ai prodotti chimici, ecc.). "La nostra azienda cerca costantemente di migliorarsi per offrire una qualità assoluta e novità permanenti ai nostri clienti. Erano 20 anni che non assistevamo a una tale innovazione nel campo delle coperture a bolle!", assicura la direttrice generale di CID Plastiques Marina Cebron

OPTIMAL OXO Blue CID Plastiques

OXO OPTIMAL Blue

Altezza, forma, volume d'aria, superficie, spessore... tutto è stato ristudiato per una sinergia perfetta tra la produzione, il materiale e l'utilizzo. "Tutti questi criteri hanno un forte impatto sul comportamento fisico, termico e meccanico di una copertura a bolle, soprattutto quando è destinata alla piscina, sottoposta ai prodotti di trattamento, ai raggi UV e alle frequenti movimentazioni", spiega la creatrice. "Il design della bolla, a forma di O e di X, le offre delle qualità incomparabili. "

La longevità della copertura (garantita cinque anni) viene così prolungata e la sua resistenza agli attacchi chimici e al tempo viene aumentata. 

OXO OPTIMAL Heat CID Plastiques

OXO OPTIMAL Heat

Oltre al vantaggio di mantenere l'acqua alla giusta temperatura, la copertura OXO è una gamma OPTIMAL, disponibile esclusivamente da 500 µm, per rispondere a tutte le esigenze:  

  • OXO OPTIMAL Blue, il blu standard, semplicemente efficace;
  • OXO OPTIMAL Heat, il calore dato dalla trasparenza;
  • OXO OPTIMAL Care tra luce e ombra, il calore senza le alghe. 

OXO OPTIMAL Care

OXO OPTIMAL Care